InnovUP: aperta la call del Premio PMI Innovativa Piemonte 2024
Eventi
Il Lab Iot è il laboratorio aperto di innovazione attivato dalla Città di Torino nel quadro di Torino City Lab per supportare lo sviluppo e il testing in condizioni reali di soluzioni abilitate dall’Internet of Things nei settori chiave della Smart City.
Le aziende vengono facilitate nell’effettuare attività di test in condizioni reali e in rapporto con i diversi settori della Città; alle imprese viene chiesta la disponibilità al rilascio dei dati ottenuti durante le sperimentazioni, creando così un circolo virtuoso sia per i privati, sia per l’amministrazione comunale.
Lanciato con un avviso pubblico nella primavera 2017, il Lab IoD/IoD è attivo dall’inizio del 2018. Ad oggi sono già partiti sei progetti – grazie alla sottoscrizione di altrettanti accordi di partnership con le aziende – e altri ancora saranno avviati nei prossimi mesi.
Per il Lab IoT/IoD la Città di Torino si avvale della collaborazione di Torino Wireless per le attività di networking e supporto alle imprese coinvolte nelle sperimentazioni e il Consorzio TOP-IX per l’assistenza tecnica in materia di connettività e piattaforme dati. Maggiori informazioni sul Lab IoT e sulle sperimentazioni attive: Lab IoT / IoD
All’incontro intervengono:
Paola Pisano, Assessore all’Innovazione e Smart City del Comune di Torino
Agostino Santoni, Amministratore Delegato di Cisco Italia
Riccardo Galvani, CEO di CAE spa
Alessandro De Lucchi, CEO Artys
Antonio Serra, Direttore Espereal Technologies
Emanuela Pala, Nettrotter
Massimiliano Palma, Business Manager Regola
Giuseppe Giordano, CEO e co-founder Enerbrain
Chiara Appendino, Sindaca del Comune di Torino
La partecipazione è aperta a tutti gli interessati
dal
al
Luogo:
Sala delle Colonne, Palazzo Civico
Piazza Palazzo di Città, Torino