Il CDI premia un'idea concreta di utilizzo innovativo dell'ICT
OGGETTO DEL PREMIO
Vengono premiati documenti che illustrano un’idea concreta di utilizzo innovativo dell’ICT. Studi originali orientati alle evoluzioni attuali, che abbiano qualcosa da dire per far evolvere il concetto di comunicazione verso forme più evolute di collaborazione tra le persone.
E’ necessario infatti tradurre in effetti positivi per le tecnologie il sovraccarico di informazioni a disposizione della società di oggi.
Particolare attenzione sarà rivolta anche a contenuti con finalità socialmente utili.
La documentazione può essere costituita da estratti da:
e costituirà elemento di maggior valutazione l’essere corredata da ipotesi di fattibilità, anche economica, e valutazioni dell’impatto sociale e del mercato di riferimento.
I PREMI
- primo premio: 4.500 ?
- due premi da 3.000 ?
- due premi da 1.500?
Inoltre è previsto un premio speciale da 1.500? che premierà il lavoro più aderente alla missione dell’Organizzazione ASPHI (
www.asphi.it).
Ai vincitori sarà offerta anche l’iscrizione gratuita al CDI Torino (Area Giovani) ed a Intermedia per tre anni; oppure, se residenti in Liguria, l’iscrizione gratuita al CDI Liguria per tre anni.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Le domande dovranno essere presentate mediante la
compilazione on-line della richiesta di partecipazione disponibile sul sito web
www.premiocdi.org.
Scadenza invio domande: 30 ottobre 2008.
Contatti
Segreteria del Premio