News

Preliminary Market Consultation | Progetto europeo Climaborough

Preliminary Market Consultation | Progetto europeo Climaborough

La tua tecnologia o il tuo know-how potrebbe dare un contributo importante al Comune di Torino?  Partecipa alla Preliminary Market Consultation del progetto europeo Climaborough, che si terrà il 6 luglio alle 14.30 in CSI Next, Casa delle Tecnologie Emergenti di Torino, Corso Unione Sovietica 216.

Nella Città di Torino la quantità di rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) e di rifiuti tessili non riciclati è ancora troppo elevata. Per risolvere questo grave problema, Torino vuole raccogliere dati significativi utili a individuare le aree di intervento e a definire nuove e più efficienti strategie di smaltimento.

La Preliminary Market Consultation si rivolge a startup, PMI e centri di ricerca italiani ed europei ed è un incontro esplorativo in cui il Comune di Torino vuole acquisire informazioni su proposte già esistenti, o in fase di ricerca e sviluppo (individuali o in partnership), che possano favorire il riciclo e innescare azioni circolari su RAEE e tessili nel territorio torinese.

I partecipanti riceveranno informazioni dettagliate e in anteprima sulla challenge individuata dal Comune di Torino nell’ambito del progetto europeo in questione e sulla rispettiva call, che verrà lanciata a settembre. Si tratta dell’unico appuntamento dal vivo, prima del bando, in cui poter chiedere informazioni e approfondimenti ed entrare in contatto con altre imprese/stakeholder interessati. La base d’asta sarà di circa 287.500 euro. Le imprese selezionate avranno un finanziamento fino a 143 mila euro per impresa. 

RISERVA IL TUO POSTO

Partecipa all’evento per rendere più sostenibile la nostra città!