InnovUP: aperta la call del Premio PMI Innovativa Piemonte 2024
News
PROFILO PROFESSIONALE DEGLI STUDENTI
Il Tecnico di sviluppo software è in grado di sviluppare applicazioni e realizzare manutenzione e personalizzazione di programmi sulla base di analisi e specifiche tecniche e funzionali fornite dall’analista e/o dal capo progetto, operando presso società di servizi e/o di consulenza informatica. Si inserisce nel processo di realizzazione di prodotti software.
All’atto dell’inserimento, l’allievo qualificato opererà come sviluppatore. L’approfondimento degli ambienti di sviluppo già conosciuti e l’apprendimento di nuovi linguaggi e strumenti per programmazione risulterà facilitato e consentirà al Tecnico di sviluppo software il raggiungimento di livelli di autonomia e responsabilità sempre più elevati, fino ad operare
come responsabile di progetto.
IL PERCORSO FORMATIVO
Il corso, della durata complessiva di 1000 ore, rilascia un attestato di Specializzazione.
E’ composto, per quanto riguarda la parte tecnica-professionalizzante, dalle seguenti unità formative:
Introduzione HW SW (15 h) ? Sistemi operativi (20 h) ? Reti di elaboratori e Internet (22 h) ? Sicurezza informatica (12 h) ? Inglese tecnico (40 h) ? Tecniche di programmazione (40 h) – Tecniche di programmazione OO (50 h)? Database e ambiente Oracle (90 h) ? Linguaggio di programmazione Java (134 h) ? HTML5 e CSS3 (70 h) ? Linguaggio Javascript (45 h) ? Sviluppo applicazione Web con JEE (90 h).
Oltre a quanto elencato, si specifica che gli studenti hanno operato su Windows e Linux, che è stato adottato come DBMS Oracle Mysql, che hanno utilizzato PHP, JSON, jQuery e jQuery mobile.
INFO
Per maggiori informazioni e per richiedere uno stagista, si prega di fare riferimento al team del Polo ICT scrivendo a: info@poloinnovazioneict.org