PoloICT

News delle imprese

Net Surfing annuncia la nascita di Canavisia

“Canavisia” è una newco canavesana per l’arredo innovativo, che intende diventare protagonista nel mercato delle sedute
intelligenti
di qualità, a basso impatto energetico e confortevoli. Net
Surfing S.r.l. fa parte del progetto con altre cinque realtà canavesane,
che hanno deciso di consolidare l’idea comune di collaborazione con la
costituzione della newco Canavisia.

logo

La nuova realtà nasce dal progetto “Bootstrap” Consorzio Imprese Canavesane  e dallo studio di fattibilità del Polo “PAINT”, che ha reso possibile la realizzazione della “panchina intelligente” che sarà installata sul ponte passerella a Ivrea.

“Canavisia” intende diventare protagonista nel mercato delle sedute intelligenti, specializzandosi nella realizzazione di arredi innovativi per luoghi di aggregazione pubblica e privata, puntando al design e all’uso di tecnologie alternative, con attenzione alle energie rinnovabili e alla sicurezza delle persone.

I partecipanti al progetto si sono dati l’obiettivo di costruire una collaborazione fattiva che a partire dalle specifiche competenze nei diversi settori di attività di ciascuno consentisse la messa a punto di un progetto comune lavorando come “rete d’impresa”.

La missione iniziale è stata la ricerca di un settore di business che consentisse a ciascuna delle aziende di collaborare al progetto apportando le proprio competenze. L’idea si è concretizzata con la realizzazione di una “seduta intelligente” di qualità, un prodotto innovativo e di Design destinato a luoghi di aggregazione pubblica e privata e rispondente ai criteri delle nuove tendenze di smart living e smart city.

Gli attori protagonisti del progetto sono:

Enrico Baratono: ha partecipato inizialmente al progetto con la sua azienda Axel s.r.l. distributore nazionale di soluzioni per la sicurezza e soluzioni Wi-Fi. Ha in seguito aderito a livello personale alla newco Canavisia.

Carloangela: opera dal 1952 nel settore Turistico Alberghiero: dalla progettazione alla realizzazione di Arredo Bar e Impianti Cucine Professionali.

FeniceEvo: opera nel settore del software gestionale per le aziende veicolando sui clienti la propria pluridecennale esperienza.

Gisella Milani:  ha partecipato inizialmente al progetto  con l’azienda da lei fondata Sintecop S.p.a., che vanta esperienza trentennale su software e servizi per la Pubblica Amministrazione Locale e recentemente incorporata in Dedagroup S.p.a. Ha in seguito aderito a livello personale alla newco Canavisia.

Net Surfing: Opera nello sviluppo siti web su CMS e ambienti di e-commerce, nella progettazione e sviluppo di soluzioni applicative gestionali e di ingegneria della manutenzione /Infor EAM).

Seica: progetta, costruisce e commercializza macchinari che servono per collaudare e saldare schede e moduli elettronici.

Qui di seguito i link degli articoli:

Localport: https://www.localport.it/eventi/notizie/notizie_espansa.asp?N=105964

La Sentinella del Canavese: https://lasentinella.gelocal.it/cronaca/2014/02/11/news/nasce-canavisia-newco-per-l-innovazione-negli-arredi-1.8640934

Pubblicato da

Net Surfing