PoloICT

News delle imprese

MPEG celebra il 100esimo meeting a Ginevra, il 2 Maggio 2012

Il Moving Picture Experts Group (MPEG), il comitato internazionale che ha sviluppato l’MP3, l’MPEG-2, l’MPEG-4 e una serie di altri standard che hanno trasformato e arricchito il modo in cui gli esseri umani interagiscono con i media, terrà il suo 100esimo meeting in Svizzera, a Ginevra, dal 30 Aprile al 4 Maggio 2012.
Il 2 Maggio avrà luogo un importante evento, l’"MPEG 100 Event", per festeggiare quasi un quarto di secolo di intensa attività che ha visto migliaia di esperti dei media digitali provenienti da decine di paesi e centinaia di aziende operare in collaborazione per far avanzare le frontiere della tecnologia.
L’evento vedrà la partecipazione di funzionari di alto livello dalla International Organization for Standardization (ISO) e dalla Commissione elettrotecnica internazionale (IEC), le organizzazioni co-sponsor della Joint ISO / IEC Technical Committee (JTC 1) Information Technology in base alle quali MPEG opera, l’International Telecommunication Union
(ITU) con i quali MPEG ha sviluppato due standard di compressione video e sta attualmente sviluppando lo standard video ad alta efficienza di codifica (HEVC), e la World Intellectual Property Organization.
I Digital Media hanno creato una rivoluzione nel modo in cui i media vengono creati, distribuiti e consumati dagli utenti, sviluppando ramificazioni profonde nei settori dell’industria, della società e di ciascun individuo. I media digitali sono ormai parte integrante della vita di miliardi di persone, rendendola migliore, più interconnessa e sociale.
L’"MPEG 100 Event" sarà un’importante occasione per confermare che le organizzazioni internazionali manterranno una stretta cooperazione per tracciare il futuro dei media digitali.