PoloICT

News delle imprese

Monitora il mood del tuo team con l’AI

Monitora il mood del tuo team con l’AI

La pandemia ha stravolto la quotidianità e le abitudini di molte persone, cambiato norme, costringendo ognuno di noi ad abbandonare vecchie routine e a riscrivere quelle che pensavamo essere le regole inviolabili del lavoro.

Uno dei maggiori cambiamenti è stato proprio il lavoro da remoto, che ha legittimato nuove modalità di collaborazione anche attraverso strumenti come Slack, Microsoft Teams, Spike o Rocket.Chat.
Gestire correttamente queste nuove forme di collaborazione è una sfida che le aziende devono affrontare, perché potrebbero trasformarsi in problemi più grandi che influiscono negativamente sul senso di appartenenza dei lavoratori e sulla soddisfazione complessiva del lavoro.

Avere la situazione sotto controllo non è quindi semplice. Ogni giorno, sulle piattaforme di collaborazione, ci scambiamo centinaia di messaggi: messaggi che, se analizzati, possono però fornire molte informazioni.

Quando toni di voce, espressioni e volti sono sostituiti da comunicazioni digitali, come si può comprendere come sta lavorando un team? C’è entusiasmo? C’è stress? Affiatamento? Le persone collaborano in modo efficace?

Continua a leggere su celi.it