Dall?European Cinema Summit di Bruxelles al Cinema Expo di Amsterdam
Amsterdam, 23 giugno 2009. La prima edizione dell’European Cinema Summit appena concluso e la corrente edizione del Cinema Expo International, riconoscono a Microcinema la leadership nazionale e il riferimento internazionale nel settore del cinema digitale a valore aggiunto.
Nel corso del forum di Bruxelles grande interesse e apprezzamento è stato riconosciuto all’esperienza di Microcinema, che per prima ha elaborato e sostenuto un modello di business in grado di adattarsi a tutte le tipologie di esercizio, trasformando la sala in un ambiente multifunzionale e multipiattaforma di fruizione culturale.
Nel corso dell’expo di Amsterdam, è stato concluso il 40°contratto 3D per Microcinema che oggi è uno dei leader indiscussi del settore. Piccoli e grandi imprenditori hanno scelto il valore aggiunto dell’interoperabilità garantita dal sistema ? unico nel suo genere al mondo ? proposto da Microcinema per il Digital Network: da Vacchino (Sanremo – IM) a Grispello (Napoli), da Castellano (Bari) a Renda (Torino), da Agostini (Bologna) a Guarino (Sassari), da Rinaldi (Firenze) a Caracappa (Sciacca ? AG), da Lazzeri (Cagliari) a Nigra (Torino), da Stella-Cerri (Monza) a Cordaro (Palermo), da Indino (Cesano Boscone ? MI) a Nalon (Padova).
?Il presupposto necessario per l’evoluzione dei cinema e per l’accesso alle nuove forme di redditività che il digitale oggi consente di raggiungere è, senza dubbio, l’interoperabilità ? ha dichiarato Silvana Molino ? per questo Microcinema ha creato uno strumento come M-box, che consente di gestire, con un unico server, tutti i differenti formati di digitale presenti sul mercato: dalla grande novità del 3D, ai film DCI, agli eventi live, a tutto il catalogo di film d’autore e d’essai che Microcinema ha acquisito in digitale. Questo riscontro a livello europeo insieme all’ampliamento del network ci conferma che stiamo proponendo la soluzione ottimale?.