PoloICT

News delle imprese

Meeting e convention aziendali: come stimolare l’ingaggio emotivo dei partecipanti?

Meeting e convention aziendali: come stimolare l’ingaggio emotivo dei partecipanti?

Webinar 24 marzo, ore 16:00

Ospiteremo Massimo Furlan, Direttore Università della Birra, il Centro di Formazione d’eccellenza di HEINEKEN Italia, un innovativo polo didattico che propone percorsi di approfondimento in ambito birrario e dedicato ai professionisti del settore Ho.Re.Ca. e Modern Trade.

60 minuti per lasciarsi ispirare e per scoprire come creare format innovativi e coinvolgenti attraverso la gamification, lavorando sul coinvolgimento dei partecipanti per garantire una user experience unica e irripetibile.

REGISTRATI ORA

Facciamo un esempio concreto

La nostra azienda ha assistito un cliente nel processo di ideazione e implementazione di un format e di uno strumento che potesse rendere divertente e coinvolgente una convention aziendale. Da qui è nata l’idea di un nuovo prodotto/servizio: Quiz Game multiplayer. La game app permette di creare quiz online, questionari, sondaggi e verifiche utilizzando un’interfaccia utente semplice e intuitiva. Aggiungendo la “dimensione giocosa” e in parte competitiva è possibile aumentare il grado di socializzazione in un evento e migliorare la “retention” dei contenuti veicolati. Il quiz game può essere utilizzato sia per gli eventi in presenza che per gli eventi digitali online.

Come funziona il gioco?

Il quiz game prevede due modalità di accesso: una come creatore di quiz (presentatore), l’altra come utente che deve svolgere il quiz (partecipante).
I responsabili aziendali, iscrivendo gli utenti al gioco, possono stimolare la competizione, con la possibilità di creare dei gruppi di utenti per creare delle sfide “Tutti contro Tutti” o “Gruppi contro Gruppi”.

… continua a leggere su grifomulimedia.it