Eventi

Meet New Members

Meet New Members

Buongiorno Polo #11 - Scopri le nuove imprese del Polo e sviluppa la tua rete

Buongiorno Polo è l’appuntamento di networking della nostra rete, il business breakfast per fare nuove conoscenze e iniziare bene la giornata prima di andare al lavoro. Ogni mese ti aspettiamo per conoscere le novità del Polo, in questo mese di aprile conosceremo quattro nuovi membri per parlare di progettazione elettronica e meccatronica, di digital twins e smart IoT nell’industria 4.0, e infine di cloud e cyber security.

Un evento aperto a tutte le imprese. Organizza la Fondazione Torino Wireless.

AGENDA

9:00 – Login time: accesso partecipanti su Zoom

9:05 – Benvenuto
Marco Passarella – Fondazione Torino Wireless

9:10 – Sistemi di controllo del movimento, HVAC e monitoraggio
Elena Misuraca – EMA Global

EMA Global è una società di servizi di ingegneria per la progettazione elettronica e meccatronica. È specializzata in soluzioni personalizzate nel settore automobilistico, industriale e dell’energia, in particolare nei sistemi di controllo del movimento, HVAC e monitoraggio. Offre studi di fattibilità, co-design, progettazione HW e SW, prototipazione, validazione, supporto alla certificazione, produzione e manutenzione. Garantisce ai suoi clienti presenza costante, competenza e flessibilità.

9:20 – Industry 4.0 3D Digital Twins
Alessandro Piglia, Kairos3D

La piattaforma software Gilgamesh 4.0 di Kairos3D consente la rapida trasformazione di modelli CAD in Digital Twins a supporto di vari processi industriali: dalle Operations all’Asset Health Management, dalla Design Review al supporto onsite durante la fase di Construction dell’impianto. Durante l’intervento sarà presentato un business case sulla sicurezza industriale in ambito automotive.

9:30 – Smart IOT for the Industry digital transformation
Gianluca Boretto, Teseo (Eiffage Group)

Basata sulla tecnologia proprietaria di Hw e Sw, la piattaforma IoT di Teseo è ideale per le applicazioni connesse che devono combinare l’acquisizione e il controllo dei dati con la connettività cloud. La piattaforma offre connettività dei dispositivi, sicurezza e potenza di elaborazione per la manutenzione predittiva, il monitoraggio intelligente e le analytics per le applicazioni industriali. L’architettura software aperta permette l’utilizzo dei più importanti motori AI e algoritmi di machine learning, attraverso le più avanzate piattaforme cloud.

9:40 – We take care of your net
Luisa Caprotti, Whiteready

Whiteready nasce 25 anni fa. Dopo un breve periodo a Milano si sposta a Torino, dove stabilisce il proprio data center presso il centro Pier della Francesca. Tutto parte dall’hosting, per poi arrivare alle macchine virtuali, al cloud e alla cyber security. La cyber security diventa elemento fondamentale dell’attività: la gestione di un data center non può prescindere da estese competenze sulla sicurezza dei sistemi e dei dati. Whiteready è partner di un’azienda irlandese che ha realizzato un SIEM e al cui sviluppo abbiamo collaborato sia attraverso una intensa attività di testing, sia con interventi nello sviluppo. Hosting, housing, cloud, system integration, intelligenza artificiale, networking e sicurezza sono i pilastri del business di WhiteReady, associati a un customer care di eccellenza e a una radicata inclinazione alla risoluzione dei problemi.

9:50 – Domande e risposte

10:00 – Chiusura lavori

REGISTRATI ORA

Dettagli

16 aprile

Ore:

09:00 - 10:00

Luogo:

Zoom Meetings

Organizzatore:

Fondazione Torino Wireless

Iscrizioni:

Registrati