Partecipa ai Webinar AIBC EUROCLUSTERS “U.S. and Taiwan Markets”
News
La tua azienda è interessata ad inserire una risorsa laureata in apprendistato? Volete specializzarla?
Oppure sviluppare un project work con un tirocinio?
L’Università degli Studi di Torino e il COREP stanno avviando una serie di iniziative rivolte alle aziende per l’a.a. 2020/2021 a partire da novembre 2020.
Le opportunità di collaborazione e le relative agevolazioni riguardano i Master universitari in Area Management e Tecnologica proposti in modalità Alto Apprendistato e i Tirocini curricolari.
Benefici per l’azienda:
I Master in modalità Alto Apprendistato di durata biennale di prossima attivazione sono:
Il master forma specialisti in grado di comprendere e guidare la business transformation nelle aziende con l’obiettivo di far evolvere il business model aziendale tramite l’implementazione di tecnologie abilitanti, per strutturare strategie Data Driven.
Il master forma specialisti sulle tematiche della Cybersecurity, nei suoi vari settori di applicazione (sicurezza dei sistemi ICT, delle applicazioni software, compliance, ecc.) inseriti nelle aziende per gestire le sempre più gravi e sofisticate minacce informatiche e organizzare una efficace prevenzione dei relativi attacchi.
Il master forma specialisti nella gestione dei processi industriali e della manutenzione degli impianti produttivi, capaci di analizzare, suggerire o cogliere le possibili innovazioni e renderle operative nell’azienda.
Il master forma specialisti nella valutazione e gestione dei processi di internazionalizzazione, in grado di analizzare gli scenari internazionali anche a livello contrattuale e fiscale, di potenziare/espandere l’attività all’estero sia in termini di marketing che in termini operativi.
Il master forma specialisti capaci di guidare la business transformation delle aziende nel quadro della smart industry, con particolare attenzione alla gestione dei processi di digitalizzazione in base alle strategie aziendali.
Di seguito alcuni tra i benefici per l’azienda:
Il Master con tirocinio curricolare di prossima attivazione è:
Il Master prepara specialisti su tematiche molto specifiche (RAMS analysis, Manutenzione, Operations Engineering, Asset Management, Business Continuity) per inserimenti nei settori quali la gestione degli impianti e loro prestazioni, i rischi e le spese durante il ciclo di vita, la progettazione, il funzionamento fino alla definitiva dismissione.
Il Master è istituito da SUPSI (Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana) in partnership con COREP e RAMS&E e proposto in modalità sponsorizzazione (deducibile fiscalmente).
Il Master ha durata annuale, con 528 ore di formazione di cui 70% on line e 30% in presenza (2 gg al mese) e 1200 ore di tirocinio curriculare.
Le aziende possono proporsi per ospitare in tirocinio curriculare (3 mesi) uno o più studenti dell’ultimo anno della Laurea magistrale in Business Administration, erogato in lingua inglese.
Le aree di interesse oggetto del tirocinio possono essere: Accounting Management, Finance and Risk management, Data Analysis, Marketing and Communication, Human Resources, Logistics/Purchasing.
Corep gestisce ogni anno oltre 30 master per conto dell’Università di Torino (www.corep.it), con i quali le aziende possono collaborare offrendo a laureati specializzati proposte di tirocinio curriculare.
PER INFORMAZIONI: scrivere all’ing. Emanuela Ovcin (Responsabile Master di Area Tecnico-Manageriale) all’indirizzo supportoimprese@corep.it, tenendo il copia il Polo ICT info@poloinnovazioneict.org.