InnovUP: aperta la call del Premio PMI Innovativa Piemonte 2024
News
Il master è progettato affinché i partecipanti possano comprendere e valutare le opportunità offerte dal software libero, in particolare acquisendo competenze per realizzare e governare la migrazione dei sistemi informativi dal software proprietario a quello libero e partecipare alle community di sviluppo open o eventualmente gestire lo sviluppo di un proprio progetto. Al fine di comprendere tali opportunità, è necessario conoscere gli strumenti tecnologici liberi, comprendere gli strumenti giuridici utilizzati per abilitare e preservare la natura libera del software stesso ed essere in grado di apprezzare gli aspetti organizzativi ed economici concernenti l’eventuale migrazione di un’azienda dal software proprietario a quello libero.
L’approccio interdisciplinare permetterà di acquisire le competenze necessarie a rispondere alle sempre più pressanti esigenze di innovazione da parte delle aziende e delle Pubbliche Amministrazioni.
I moduli del master sono fruibili singolarmente come corsi d’aggiornamento/qualificazione professionale. Il master è finanziato nell’ambito del Bando emanato dalla Regione Piemonte con D.D. n. 268 del 12 novembre 2014, e gestito da Finpiemonte S.p.A.
I funzionari della Pubblica Amministrazione piemontese e i manager d’impresa aventi una sede o almeno un’unità locale ubicata sul territorio piemontese
dovranno essere in possesso di una laurea almeno triennale, il bando prevede altresì la possibilità di partecipare a singoli moduli anche ai possessori del solo diploma di istruzione superiore
E’ gratis, Il master è finanziato da Regione Piemonte.
Per partecipare è necessario compilare la domanda di ammissione
Per informazioni di carattere didattico, scrivere a: roberto.candiotto@uniupo.it
Per informazioni di carattere amministrativo, scrivere a: progetti.didattica@uniupo.it
Sede della Regione Piemonte in C.so Regina Margherita 174, Aule Studio.
Università del Piemonte Orientale, Politecnico di Torino, Università degli Studi di Torino, con il finanziamento della Regione Piemonte e la partecipazione di Finpiemonte S.p.A.
Il termine per la presentazione delle domande di ammissione è fissato il giorno 4 settembre 2015 presso la Segreteria Studenti del Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa, Via Perrone 18, 28100 – Novara (NO).
Le lezioni avranno inizio indicativamente il 18 settembre 2015 e si svolgeranno di venerdì. In accordo con i discenti, potranno prevedersi lezioni integrative il giovedì o il sabato
Scarica qui la domanda di ammissione
domanda di ammissione