PoloICT

Eventi

Learn to fly: alla scoperta della air mobility

Learn to fly: alla scoperta della air mobility

Buongiorno Polo #10

L’innovazione e la trasformazione digitale nella Smart Mobility coinvolgono in modo sempre più trasversale solution provider e attori provenienti da settori tradizionalmente distanti, integrando nuove soluzioni intelligenti nelle infrastrutture, nei veicoli e nelle piattaforme ITS.

Nello scenario emergente della Air Mobility è fondamentale la collaborazione con le imprese del Polo ICT attive sulla smart mobility, che sviluppano tecnologie innovative come intelligenza artificiale, big data, guida autonoma, piattaforme di analytics, e tutti i fattori abilitanti per la costruzione dell’ecosistema di mobilità del futuro.  

L’industria del mondo aeronautico sta sviluppando nuove soluzioni di mobilità aerea per il trasporto di merci e passeggeri, che rivoluzioneranno le nostre abitudini di spostamento nei prossimi decenni. 

Le tecnologie abilitanti per questo nuovo settore in rapida crescita sono trasversali ai settori della mobilità tradizionale, in primis il mondo automotive, coinvolgendo designer, ingegneri e sviluppatori per la costruzione di un ecosistema di mobilità senza soluzione di continuità, efficiente, sostenibile e connesso.  

In questo decimo incontro della serie Buongiorno Polo, esploreremo questa specializzazione emergente della filiera smart mobility insieme alle imprese del settore.

Quale scenario si sta prospettando per le PMI?

Quali competenze sono in gioco?

Come cavalcare l’onda di questo nuovo mercato?

AGENDA

9.00 – Login time

9.05 – L’innovazione “dell’aria” nella Smart Mobility
Giovanni Scrivanti, Fondazione Torino Wireless

9.20 – Soluzioni e competenze per la nuova Air Mobility

  • Alessandro Errico – Unmanned Systems, Head of Business Scenario, Leonardo
  • Calogero Giammusso, Responsabile Area Operativa Post Holder Area di Movimento e Terminal, Airport Operations Manager, Turin Airport
  • Paolo Pari – CEO, Digisky
  • Daniele Guerci – Safety & Reliability Engineer, Team Safety, VoloCity, Volocopter

9.50 – Dibattito

10.00 – Fine lavori

Registrati per ottenere il tuo link personale di accesso:

REGISTRATI ORA

Dettagli

02 marzo

Ore:

09:00 - 10:00

Luogo:

Zoom Meetings

Organizzatore:

Fondazione Torino Wireless

Iscrizioni:

Registrati