Eventi

Le tecnologie (digitali) verso il futuro

Le tecnologie (digitali) verso il futuro

Assemblea Plenaria del Polo ICT

Uno sguardo su tecnologie e futuro, mettendo al centro la sostenibilità. Un bilancio delle attività del Polo di quest’anno e uno sguardo alle novità del 2022. L’esperienza di aziende aderenti che stanno facendo la differenza. Tutto questo è l’evento di fine anno del Polo ICT, un evento aperto, dedicato alle imprese del Polo e a tutti coloro che sono interessati a conoscere la nostra community di innovatori.

Le tecnologie e il futuro che ci aspetta

“Se non stiamo costruendo un mondo migliore, allora non stiamo innovando per niente.” Con queste parole si conclude il libro “Vite aumentate. Le tecnologie e il futuro che ci aspetta” di Massimo Canducci, Professore di Innovation Management nel Master in ICT dell’Università di Torino, Dipartimento di Informatica. Massimo sarà ospite all’Assemblea del Polo e ci ispirerà grazie alla sua esperienza di anni di gestione di innovazione e politiche digitali.

Quali sono le tecnologie più interessanti di oggi e di domani? Come si relazionano le une alle altre? Come influiranno sulle nostre vite?
La tecnologia è uno straordinario abilitatore di innovazione, tuttavia, le tecnologie non funzionano da sole, ma solo all’interno di ecosistemi digitali, sociali ed economici e solo all’interno di questi contesti sono in grado di abilitare le iniziative di innovazione e di trasformazione digitale che domani cambieranno il nostro modo di vivere, di rapportarci con altri esseri umani e con le macchine, di fruire di contenuti, di muoverci, di viaggiare, di fare shopping e di giocare.
In tutto questo non possiamo dimenticare gli aspetti etici, di sostenibilità, di consapevolezza e di inclusività.

Il Polo ICT: risultati e prospettive

L’Assemblea sarà l’occasione per condividere i risultati di ciò che è stato fatto in questo anno 2021 e tracciare le linee di azione per il 2022.

Il Polo ha una missione chiara: occuparsi di innovazione. Un’innovazione che faccia leva sulle tecnologie digitali e ICT, di cui il Polo è punto di riferimento regionale da 12 anni, affiancando le imprese del territorio su ricerca, prodotti, servizi e processi innovativi.

Esperienze di innovazione

Per toccare con mano cosa è stato il 2021, le imprese aderenti racconteranno alcuni progetti di innovazione tecnologica e le loro esperienze vissute a contatto con la rete del Polo e il supporto ottenuto nel realizzare i loro obiettivi.

Vuoi raccontare il tuo progetto di innovazione e come il Polo ti ha supportato? Racconta la tua esperienza entro il 3 dicembre.

Un evento ibrido

L’Assemblea si svolgerà in presenza presso la Sala Keynote di Toolbox Coworking, in via Agostino da Montefeltro 2, Torino.

L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming su Zoom Webinar, per chi vorrà partecipare da remoto.

Come partecipare

L’invito è gratuito e rivolto a tutte le imprese interessate, associate e non.

Per questioni organizzative è richiesta la registrazione, indispensabile sia per chi intenda partecipare di persona, sia per chi voglia seguire la diretta streaming.

REGISTRATI per partecipare in presenza

REGISTRATI per seguire la diretta streaming

Per partecipare in presenza sarà necessario essere in possesso di Green Pass in corso di validità. Verrà misurata la temperatura corporea.

Al termine brindisi di fine anno 🥂

Organizzazione

L’evento è organizzato dalla Fondazione Torino Wireless, ente gestore del Polo ICT.

Dettagli

14 dicembre

Ore:

15:00 - 17:30

Luogo:

Toolbox Coworking & Diretta Streaming