I 5 errori più comuni nella gestione dei documenti B2b | Intesa a Kyndryl Company
Eventi
Uno sguardo su tecnologie e futuro, mettendo al centro la sostenibilità. Un bilancio delle attività del Polo di quest’anno e uno sguardo alle novità del 2022. L’esperienza di aziende aderenti che stanno facendo la differenza. Tutto questo è l’evento di fine anno del Polo ICT, un evento aperto, dedicato alle imprese del Polo e a tutti coloro che sono interessati a conoscere la nostra community di innovatori.
“Se non stiamo costruendo un mondo migliore, allora non stiamo innovando per niente.” Con queste parole si conclude il libro “Vite aumentate. Le tecnologie e il futuro che ci aspetta” di Massimo Canducci, Professore di Innovation Management nel Master in ICT dell’Università di Torino, Dipartimento di Informatica. Massimo sarà ospite all’Assemblea del Polo e ci ispirerà grazie alla sua esperienza di anni di gestione di innovazione e politiche digitali.
Quali sono le tecnologie più interessanti di oggi e di domani? Come si relazionano le une alle altre? Come influiranno sulle nostre vite?
La tecnologia è uno straordinario abilitatore di innovazione, tuttavia, le tecnologie non funzionano da sole, ma solo all’interno di ecosistemi digitali, sociali ed economici e solo all’interno di questi contesti sono in grado di abilitare le iniziative di innovazione e di trasformazione digitale che domani cambieranno il nostro modo di vivere, di rapportarci con altri esseri umani e con le macchine, di fruire di contenuti, di muoverci, di viaggiare, di fare shopping e di giocare.
In tutto questo non possiamo dimenticare gli aspetti etici, di sostenibilità, di consapevolezza e di inclusività.
L’Assemblea sarà l’occasione per condividere i risultati di ciò che è stato fatto in questo anno 2021 e tracciare le linee di azione per il 2022. Presenta Chiara Ferroni, Responsabile del Polo ICT, Fondazione Torino Wireless.
Il Polo ha una missione chiara: occuparsi di innovazione. Un’innovazione che faccia leva sulle tecnologie digitali e ICT, di cui il Polo è punto di riferimento regionale da 12 anni, affiancando le imprese del territorio su ricerca, prodotti, servizi e processi innovativi.
Per toccare con mano cosa è stato il 2021, le imprese aderenti racconteranno alcuni progetti di innovazione tecnologica e le loro esperienze vissute a contatto con la rete del Polo e il supporto ottenuto nel realizzare i loro obiettivi.
Intervengono:
L’evento sarà realizzato interamente online su Zoom Webinar.
L’invito è gratuito e rivolto a tutte le imprese interessate, associate e non.
L’evento è organizzato dalla Fondazione Torino Wireless, ente gestore del Polo ICT.