Partecipa ai Webinar AIBC EUROCLUSTERS “U.S. and Taiwan Markets”
Eventi
APRE, in accordo con il Ministero dell’Università e della Ricerca, organizza la Settimana Horizon Europe dal 12 al 16 luglio on line.
Sono 24 le sessioni in programma nei cinque giorni. Ogni sessione è dedicata a un tema di Horizon Europe e ai relativi bandi o a un aspetto trasversale come il template della proposta, il percorso dell’impatto, l’open science, la dimensione di genere, le regole di partecipazione.
Ne parlano gli esperti APRE, i funzionari della Commissione europea e i delegati nazionali del Comitato di Programma di Horizon Europe. Ampio spazio agli aspetti più pratici e all’interazione diretta con il pubblico.
L’obiettivo: attivarci come sistema nazionale per partecipare e vincere.
Le sessioni della Settimana Horizon Europe sono progettate per essere utili a chi aspettava da tempo i bandi 2021-2022, a chi si sta già preparando per partecipare e a chi è interessato alle tematiche o ai bandi specifici, ma non sa bene da dove partire.
E’ un’occasione per tutti gli attori, pubblici e privati, impegnati nelle diverse fasi della catena del valore “ricerca-innovazione” e attivi su uno o più temi del Programma Quadro:
Le 11 sessioni tematiche si concentrano sui bandi aperti relativi a:
Le 13 sessioni “trasversali” affrontano invece aspetti come: il Piano strategico, i Partenariati, le Missioni, le Regole di partecipazione e di valutazione, il Template della proposta, l’Open Science, la dimensione di Genere, l’Etica e altri ancora.
Scegli le “tue sessioni” e partecipa
Come partecipare
La Settimana Horizon Europe 2021 si svolge on line dal 12 al 16 luglio secondo la programmazione in agenda.
La partecipazione è gratuita previa registrazione attraverso il modulo predisposto; è richiesto di indicare le sessioni in cui si intente partecipare. Non c’è limite al numero di sessioni a cui è possibile registrarsi.
dal
al
Luogo:
OnlineOrganizzatore:
APRE