PoloICT

News

ITS ICT: partecipa alla co-progettazione dei corsi

ITS ICT: partecipa alla co-progettazione dei corsi

Survey sui fabbisogni formativi e di innovazione tecnologico-organizzativa delle PMI del comparto ICT piemontese

Il Polo ICT promuove lo sviluppo delle competenze nelle imprese, per questo motivo da anni è partner della Fondazione ITS ICT Piemonte, che ogni anno forma giovani talenti per renderli pronti all’inserimento nel mondo del lavoro, ponendo attenzione alle esigenze delle imprese.

L’ITS ICT ha dato avvio al processo di valutazione ex-ante dei percorsi formativi in essere o da attivare per il biennio formativo 2022/24.

Obiettivi

Obiettivo principale dell’attività di ricognizione consiste nel progettare nuovi percorsi rispondenti agli attuali trend di mercato e nel rafforzare o introdurre nuove competenze e abilità nei percorsi già in essere, anche in considerazione delle significative politiche di ricostruzione messe in atto a livello nazionale e comunitario per far fronte al salto paradigmatico venutosi a creare con il diffondersi della pandemia COVID-19.

Il questionario

Per rispondere in modo coerente e puntuale ai fabbisogni formativi e di innovazione tecnologico-organizzativa delle PMI del comparto ICT piemontese, consentendo ai nostri futuri giovani diplomati di agire il proprio ruolo professionale in forma competitiva, rapida e aggiornata, l’ITS ICT propone di dedicare qualche minuto alla compilazione della survey “ITS ICT: Analisi dei Fabbisogni Formativi 2022”

PARTECIPA ALLA SURVEY

Compila il questionario entro il 9 settembre 2022

L’ITS ICT Piemonte

L’ITS ICT della Regione Piemonte si costituisce nel 2010 per formare tecnici superiori nell’area strategica delle Tecnologie dell’informazione e della comunicazione, erogando percorsi biennali  della durata di 1800 ore, nel quadro dell’istruzione terziaria non accademica.

La logica formativa adottata si caratterizza per la sua dinamicità e didattica esperienziale, sempre in stretto raccordo con il mondo produttivo di riferimento, dalla progettazione dei piani didattici all’erogazione della docenza in aula. 

Da novembre 2018 la Fondazione è Centro di trasferimento Tecnologico 4.0, primo ITS in Italia ad ottenere tale certificazione.