Future in Action: Un viaggio cinematografico nell’innovazione per festeggiare i 15 anni del Polo ICT con uno sguardo al futuro
News
Il Ministro Moratti ha sottoscritto con il Ministro canadese per il Commercio internazionale James Peterson una dichiarazione congiunta di supporto a tutte le iniziative di cooperazione scientifica tra i due Paesi.
Nell’ambito di questo accordo, sono due le iniziative siglate nel campo dell’Ict:
Il Ministro Moratti è intervenuta al seminario tenutosi oggi a Toronto organizzato da InvestInItaly, la joint-venture istituzionale tra Sviluppo Italia e Ice per attrarre investimenti esteri nel nostro Paese. Il Ministro si è soffermato sui temi della promozione dell’eccellenza nella cooperazione scientifica e tecnologica e sulle opportunità di investimento nel settore hi-tech e dell’innovazione in Italia, presentando gli incentivi e le agevolazioni predisposti dal Governo italiano per aumentare l’attrattività verso le imprese.
Il Canada rappresenta un mercato all’avanguardia nel settore del biotech e offre un numero elevato di potenziali investitori interessati ad espandere l’attività in Europa.
Gli altri settori in cui si svilupperà l’attività di cooperazione tra Italia e Canada: