PoloICT

News delle imprese

IntelliSemantic è espositore alla Patent Information Conference 2013 dell’EPO

IntelliSemantic presenterà le sue nuove soluzioni di analisi semantica brevettuale e il Progetto Europeo TOPAS alla Patent Information Conference 2013 dell’EPO (European Patent Office). Inoltre Alberto Ciaramella, CEO di IntelliSemantic terrà un talk al Convegno dell’AIDB sul Progetto TOPAS e le soluzioni semantiche di seconda generazione applicate alla Patent Intelligence.
IntelliSemantic tornerà espositore presso la Patent Information Conference dell’EPO (European Patent Office) che si terrà dal 22 al 24 Ottobre 2013 presso Bologna Fiere. Nell’ambito dell’evento Alberto Ciaramella, CEO di IntelliSemantic terrà un seminario sull’utilizzo reale delle tecnologie di elaborazione semantica e del linguaggio naturale su un caso reale nell’ambito complesso della Patent Intelligence, settore sempre più cruciale nella competizione scientifica e industriale internazionale, con un approccio innovativo e più efficace rispetto a quelli più utilizzati finora. La dimostrazione avverrà grazie all’utilizzo di MyIntelliPatent 1.3, la nuova versione dello strumento di Patent Intelligence di IntelliSemantic.

Nel seminario, si esporranno anche i futuri sviluppi delle tecnologie semantiche e di estrazione intelligente dell’informazione applicate all’elaborazione della ricerca brevettuale, dimostrando i nuovi risultati del Progetto Europeo TOPAS (Tool and Platform for Patent Analysis and Summarization) di cui IntelliSemantic è partner e l’EPO stesso un advisor, e i casi in cui queste tecnologie possono essere utilizzate efficacemente. IntelliSemantic sarà presente all’evento con uno stand (22) in cui sarà possibile avere una dimostrazione dell’efficacia delle sue soluzioni. IntelliSemantic sarà presente anche al Convegno dell’Associazione AIDB dei documentaristi brevettuali associata alla conferenza, che si terrà del 25 Ottobre nella stessa sede, dove sarà invited speaker a proposito dello stesso Progetto TOPAS e la seconda generazione di tecnologie semantiche nella Patent Intelligence.