PoloICT

News delle imprese

Imbottigliamento 4.0 con NetSurf

Imbottigliamento 4.0 con NetSurf

L’impresa 4.0 approda nel settore dell’imbottigliamento con l’integrazione di gestionali ERP, MES, CRM

Langhe e Toscana: terre di vini di eccellenza. Alla qualità del prodotto si unisce l’efficienza del sistema di imbottigliamento.

Ecco le premesse per il progetto “Imbottigliamento 4.0” realizzato da NetSurf che ha affrontato e risolto le necessità di:

  • Integrazione delle linee produttive con ERP aziendale
  • Monitoraggio REAL TIME dell’efficienza produttiva (OEE)

Gli step del progetto

Le  linee di imbottigliamento ad alta prestazione partono dal prodotto finito fino ad arrivare al confezionamento di pallet pronti per la spedizione al cliente.

Gli operatori a bordo linea verificano e tracciano i lotti lungo linea ormai paperless. Vengono a conoscenza in tempo reale di eventuali rallentamenti produttivi o materiali non idonei.

Il management allo stesso tempo tiene sotto controllo l’efficienza e la qualità.

Il responsabile della manutenzione gestisce gli interventi e le ispezioni su macchine ed impianti dello stabilimento in modalità paperless.

Il progetto è stato replicato in diverse realtà produttive con successo, grazie alle competenze di NetSurf che ha realizzato un progetto scalabile, integrabile con tutti i PLC e CNC verso il campo e con qualsiasi ERP, MES utilizzando tabelle di frontiere, webservices,  file, dotando il tutto con dashboards che presentano report e KPI personalizzati, oltre alle informazioni in tempo reale della produzione.

NetSurf ha realizzato questi progetti in collaborazione con il cliente finale, i fornitori dei gestionali e produttori dei macchinari ed è aperta e disponibile ad ampliare  le collaborazioni.

Chi è NetSurf (www.netsurf.it)

Siamo i partner ideali per la progettazione e lo sviluppo di Soluzioni software. Offriamo la nostra pluriennale esperienza di progettazione e sviluppo SW per Sistemi, Applicazioni e Soluzioni distribuite in RETE LOCALE e in CLOUD.

Siamo a Ivrea fin dalla nostra fondazione nel 1995 come Olivetti spinoff e vantiamo  numerose collaborazioni che spaziano negli ambiti più diversi (Cern, manifatture dell’automotive, fashion…)

Asset Management e Industrial IoT 

La gestione dei beni aziendali è un compito che necessita di una piattaforma software, soprattutto per quelle aziende dove gli asset sono numerosi e complessi. Abbiamo esperienza, capacità e risorse in grado di affrontare ogni iniziativa progettuale nel campo delle manutenzioni e dell’ Asset Management con capacità critica di analisi tecnologica, organizzativa e con una visione decision-making.

Contatti: info@netsurf.it

Pubblicato da

Net Surfing