News delle imprese

Il progetto AUTUMN a ITS World Congress

SSB Progetti – partner del progetto Think Up promosso dal Centro Estero della Camera di Commercio di Torino – partecipa a ITS WORLD CONGRESS 2012, 22-26 Ottobre 2012, Vienna,  per presentare insieme agli altri partner il progetto AUTUMN.

AUTUMN è un nuovo sistema di interazione uomo-veicolo per aumentare la sicurezza nella guida del veicolo.

E’ un progetto legato alle nuove tecnologie e ha lo scopo di approntare nuovi sistemi di interazione uomo-veicolo per aumentare la sicurezza nella guida del veicolo.
 
Il contributo richiesto a SSB Progetti è stato quello di sviluppare un prototipo per l’identificazione di nuove interfacce e modalità di interazione con i dispositivi all’interno dell’automobile, per rilevarne i dati e visualizzarli all’utente.

Esso prevede anche la sperimentazione e l’utilizzo di dispositivi dall’uso più intuitivo e funzionale come touch-screen con interfaccia multi-touch (con relative gestures), o strumenti grafici come i widgets, per una maggiore modularità e configurabilità dell’interfaccia grafica, e per dare all’utente informazioni fruibili a colpo d’occhio, eventualmente proiettate sul parabrezza (head-up display).