Financing economic development through Intellectual Property assets
Promotori
LIstituto, promosso dal Politecnico di Torino attraverso il gruppo di ricerca in Economia dellInnovazione e ICM Research, Intangibile Equity Unit di ICM Advisors, esperto internazionale in IP Finance, si candida a diventare un primario centro di competenza in Europa sul tema Intellectual Property Economics & Finance.
Obiettivi
LIP Finance Institute intende promuovere e coordinare attività diricerca, comunicazione e cooperazione con i principali stakeholder coinvolti nelliniziativa: istituzioni finanziarie, grandi aziende, PMI, università, associazioni di categoria e professionali, governo e pubblica amministrazione.
Il seminario di lancio
Per loccasione, lIP Finance Institute ha organizzato un seminario dal titolo Financing economic development through Intellectual Property assets al quale parteciperanno i maggiori rappresentanti del mondo accademico, business e finanziario.
Interverranno inoltre Francesco Profumo, Rettore del Politecnico di Torino, Guido Bolatto, Segretario Generale della Camera di Commercio di Torino e Nir Kossovsky, Presidente di Intangible Asset Finance Society.
I temi del seminario Tra i principali argomenti oggetto di discussione, ci saranno tematiche inerenti
le nuove policy sullinnovazione
il trasferimento tecnologico al mercato
le potenzialità di incrementare i profitti valorizzando la proprietà intellettuale
lo sviluppo di strumenti finanziari basati sul valore di tali asset
INFO Per maggiori informazioni: IP Finance Institute C.so Trento, 21 – 10129 Torino, Italy
Tel/Fax + 39 011 5643344 – Tel/Fax +39 011 5089390 info@ipfinance-institute.com
Dettagli
dal
28
maggio
al
28
maggio
Luogo:
Dove: Politecnico di Torino, Sala Consiglio di Facoltà