PoloICT

News delle imprese

Enerbrain vince il Premio Rolando Polli per la sostenibilità

Enerbrain vince il Premio Rolando Polli per la sostenibilità

Enerbrain, realtà torinese specializzata nel monitoraggio e gestione delle performance energetiche degli edifici e azienda aderente al Polo ICT, è la vincitrice della prima edizione del Premio Rolando Polli.

L’obiettivo del Premio lanciato da Ambienta, asset manager europeo interamente focalizzato sulla sostenibilità ambientale, e McKinsey & Company, società internazionale di consulenza manageriale, è quello di aiutare giovani imprenditori italiani accelerando i loro progetti basati su soluzioni più sostenibili.
Coerentemente con la passione di Rolando Polli per le iniziative imprenditoriali e la sostenibilità ambientale, il Premio vuole supportare aziende che si prefiggono di prosperare sui mercati, avere un impatto ambientale positivo e durare nel tempo.

I giudici hanno deciso di premiare Enerbrain con un percorso di mentorship in cui Ambienta e McKinsey metteranno a disposizione in forma di pro bono il proprio know-how e il proprio network. 
Enerbrain ha sviluppato una soluzione hardware e software per la gestione energetica degli edifici. Attraverso tecnologie IoT e algoritmi di controllo, ottimizza riscaldamento e raffreddamento garantendo un elevato risparmio energetico (in media 20%) e migliori livelli di comfort interno (in media 90%).

Pubblicato da

Enerbrain