PoloICT

News delle imprese

È online Entrata di Emergenza la piattaforma dedicata ai protagonisti della Public Safety

È online Entrata di Emergenza la piattaforma dedicata ai protagonisti della Public Safety

Il format video mira a dare voce ai professionisti che operano in protezione civile, polizia locale, soccorso e nella gestione dell’emergenza

Luca Calzolari, Paolo Masetti, Fulvio Toseroni e Roberto Riva Cambrino sono i primi protagonisti di Entrata di Emergenza, e il format video, ideato da Regola S.r.l, azienda di informatica torinese attiva nella Public Safety ed Emergenza 2.0, il blog dedicato alla comunicazione in emergenza.

Entrata di Emergenza è una serie di podcast video visibili sul sito Entrata di Emergenza e sul canale YouTube di Regola dedicata ai professionisti dell’emergenza, del soccorso e della Protezione Civile. Lo scopo è quello di promuovere lo scambio di esperienze per aiutare Enti, organizzazioni e associazioni a compiere scelte consapevoli riguardo ai modi e agli strumenti con cui si garantisce la sicurezza dei cittadini. Vuol essere anche molto di più ovvero uno spazio aperto alle collaborazioni, al dibattito e allo scambio di idee, contributi e alle tante buone pratiche di questo settore. Entrata di Emergenza sarà un vero e proprio luogo di incontro per tutti gli operatori e i professionisti dell’emergenza.

In ogni puntata del format video Chiara Bianchini, autrice del blog Emergenza 2.0 e Stefano Preziosi, occhio tecnologico del podcast e collaboratore di Regola, intervistano uno o più professionisti del settore per approfondire varie tematiche: dalla responsabilità dei sindaci in protezione civile, all’importanza della comunicazione, al ruolo della Polizia Locale sempre più interconnesso a quello della protezione civile, fino alla resilienza e alla prevenzione con uno sguardo attento all’attualità e ai fatti del quotidiano, senza dimenticare la pandemia e le sue ripercussioni. Ogni episodio mira infatti a valorizzare le persone che in caso di emergenza ma anche in tempo di pace scendono in campo per conoscere e combattere i rischi del nostro territorio e dare voce ai protagonisti di primo piano del settore, così come alle personalità che lavorano dietro le quinte e contribuiscono a innovare e rendere più efficace il mondo della Public Safety.