PoloICT

News delle imprese

DGS ricerca 1 Esperto da inserire nel suo team

DGS ricerca 1 Esperto da inserire nel suo team

Con oltre 25 anni di storia, siamo un gruppo specializzato nella progettazione e implementazione di servizi e soluzioni per la sicurezza e la trasformazione digitale del business.

Operiamo sul mercato tramite la capogruppo DGS S.p.A. e un sistema di aziende controllate in rapida e costante crescita ed evoluzione. Lavoriamo con grinta e passione, per garantire sempre l’eccellenza dei nostri Servizi e delle nostre Soluzioni negli ambiti della Cyber Security, Digital Solutions, Advisory ed Education.

Ai principali segmenti di mercato (Industry, Financial Services & Insurance, Health & Public Sector, Energy & Utilities, Travel & Transportation, Telco & Media, Difesa) offriamo tutto il valore del nostro patrimonio di esperienze, multi-competenze, capacità tecnologiche, affidabilità e know-how nella progettazione, implementazione e gestione di servizi e soluzioni personalizzate per risolvere le sfide specifiche dei Clienti.

Grazie alla nostra dinamicità, alla profonda conoscenza delle esigenze dei mercati di riferimento e ad un ecosistema di partnership tecnologiche con i principali vendor globali, ci posizioniamo oggi come player di riferimento nel settore ICT in Italia.

L’attenzione all’innovazione e alla sostenibilità, supportata dagli investimenti in progetti di Ricerca e Sviluppo (R&D), ci consente di sperimentare costantemente nuove tecnologie nell’ideazione e realizzazione di soluzioni all’avanguardia, stando sempre al passo col futuro.

Crediamo nel valore e nel potere delle persone applicato alla migliore tecnologia e investiamo nelle risorse, prima di tutto umane, per attingere dall’unicità e dalle specifiche competenze di ognuno, il vero potenziale che mettiamo al servizio dei nostri clienti.

CENTRO DI COMPETENZA R&S

Nel Centro di Competenza di Ricerca & Sviluppo (R&S), attraverso la partecipazione a progetti finanziati ed investimenti interni, ci occupiamo di sperimentare le tecnologie più innovative (quali Blockchain, Artificial Intelligence, Big Data, Digital Twin, AR/VR, ecc.), nei settori di interesse aziendale: Industria 4.0, Sanità, Cybersecurity, Cyber-Physical Supply Chain, Economia Circolare, Catena Agro-alimentare.

Partecipiamo a progetti di ricerca finanziati a livello regionale, nazionale ed europeo, in collaborazione con Università, Centri di Ricerca, Aziende e Start-up innovative con competenze complementari alle nostre.

Svolgiamo le attività di ricerca in 5 laboratori R&S dislocati in varie sedi aziendali, con il coinvolgimento di più di 90 ricercatori.

PROFILO PROFESSIONALE: Project manager in ambito R&S

SENIORITY: Livello intermedio/senior

TIPOLOGIA CONTRATTO: Tempo Indeterminato

CONOSCENZE TECNOLOGICHE E DI DOMINIO:  Conoscenza su una o più delle principali tecnologie abilitanti innovative quali Intelligenza Artificiale, Infrastrutture Cloud/Edge, Digital Twin, Cybersecurity, VR/AR, Big Data, Data Science, Data Analysis, Blockchain e loro applicazione su diversi settori di mercato. Preferenze per conoscenze di dominio sul settore Industry & Manufacturing.

SOFT SKILLS NECESSARIE:

  • Ottima conoscenza della lingua italiana ed inglese.
  • Forte interesse e motivazione a lavorare negli ambiti della ricerca e sviluppo, dell’innovazione, del trasferimento tecnologico, in collaborazione con centri di ricerca, università e imprese.
  • Forte propensione al lavoro di gruppo, con ottime capacità relazionali e comunicative.
  • Proattività e attitudine al “problem solving”.
  • Capacità di lavorare per obiettivi.
  • Capacità di redigere documentazione tecnico-scientifica (deliverables, documenti tecnici, articoli, presentazioni, …).

CERTIFICAZIONI/ATTESTATI RICHIESTI

  • Titolo di laurea (triennale o magistrale) in settori disciplinari tecnico-scientifico (ingegneria, fisica, informatica, matematica) o economia – obbligatoria
  • Possesso di titoli di formazione universitaria post-laurea (PhD, master di I e II livello, etc.) o altri corsi specialistici certificati – preferenziale

TIPOLOGIA ATTIVITÁ

Gestione di progetti R&S, finanziati a livello regionale, nazionale ed europeo.

DESCRIZIONE ATTIVITÁ

Il candidato/a sarà coinvolto/a in un team multidisciplinare per la messa a punto e gestione di progetti di ricerca e sviluppo sui temi inerenti la Digital Transformation in diversi settori di mercato (Industry, Healthcare, Agrifood, Security, …)

Il candidato/a dovrà gestire i progetti R&S in ogni loro aspetto: pianificazione delle attività, stesura della documentazione tecnico-scientifica necessaria (producendo i deliverable – ove possibile – o integrando i contenuti specifici prodotti dai team tecnici), monitoraggio e supporto delle diverse fasi del progetto, corretto completamento di tutte le attività previste per il raggiungimento degli obiettivi;

A tal fine il candidato/a dovrà interfacciarsi con i team tecnici interni al gruppo DGS da un lato, e con i partner di progetto dall’altro, al fine di condurre il progetto correttamente e svolgere tutte le attività richieste.

Il candidato/a parteciperà ad eventi, iniziative, riunioni ed incontri che permettano di promuovere l’attività svolta e gli obiettivi raggiunti nell’ambito dei progetti.

Pubblicato da

DGS