PoloICT

News delle imprese

CRYSTAL Solutions, la nuova interfaccia online dedicata ai tools di calcolo CRYSTAL / CRYSCOR

E’ online CRYSTAL Solutions, la nuova piattaforma web dei prodotti CRYSTAL / CRYSCOR, strumenti di calcolo dedicati alla chimica e fisica dello stato solido. CRYSTAL Solutions è un sito internet semplice ed intuitivo che consente agli utenti di tutto il mondo in pochi semplici step di ordinare, acquistare, installare il prodotto e di richiedere assistenza ad un team di specialisti a completa disposizione per ogni necessità. 

Il progetto CRYSTAL ha inizio nel 1977 grazie al Theoretical Chemistry Group del Dipartimento di Chimica dell’Università deli Studi di Torino, e si sviluppa nel corso degli anni dando vita ad uno strumento in grado di gestire calcoli complessi in modo estremamente ottimizzato. Oggi il software rappresenta una soluzione professionale ed economica per chi fa ricerca e viene utilizzato in tutto il mondo in laboratori pubblici e privati. 

Con CRYSTAL Solutions si ha a disposizione
  • un software che consente massime prestazioni nell’esecuzione di calcoli di computational chemistry 
  • una piattaforma scalabile e flessibile, che permette di espandere la capacità di elaborazione in tempo 
  • un team di specialisti in grado di risolvere problematiche e dubbi di ogni genere legati al prodotto e al suo utilizzo 
Il nuovo sito web corona un percorso di collaborazione decennale fra il Theoretical Chemistry Group del Dipartimento di Chimica dell’Università deli Studi di Torino e Aethia Srl, mettendo oggi a disposizione della comunità di utenti di CRYSTAL/CRYSCOR uno spettro sinergico di competenze che vanno dalla computational chemistry ai sistemi per calcolo ad alte prestazioni, coprendo tutti gli aspetti di supporto, assistenza, installazione e consulenza su soluzioni hardware+software complete. 

CRYSTAL Solutions è un esempio di trasferimento tecnologico di successo, dove è stato possibile mettere a frutto il valore prodotto in anni di ricerca scientifica grazie alla collaborazione fra istituzioni pubbliche e aziende private. 

E’ possibile effettuare il download della versione di prova del software direttamente sulla nuova piattaforma, gestita da Aethia Srl, azienda partner e fornitrice di soluzioni HPC. 

Per avere maggiori informazioni visitare il sito www.crystalsolutions.eu.
 
 

Pubblicato da

Aethia