PoloICT

News delle imprese

Comunicazione digitale e non profit: la guida di Kaleidoc per le cooperative di Torino

Comunicazione digitale e non profit: la guida di Kaleidoc per le cooperative di Torino

Sono 150 le imprese sociali coinvolte nella ricerca condotta da Kaleidoc con il contributo dei partner BTREES, Studio Legale Calorio De Marcus e Polo ICT

Nel periodo della pandemia son tante le iniziative che sono state lanciate per dare un contributo ad imprese e non profit a livello economico e sociale. Tra queste, una delle più recenti è quella della Digital Media Company Kaleidoc, che ha deciso di rispondere alle crescenti esigenze del mondo non profit torinese e non solo.

Il report di Italia Non Profit  “Emergenza Coronavirus – Indagine sui bisogni del Terzo Settore” (dati 2020) parla infatti di un impatto negativo del Covid-19 che ha coinvolto almeno il 78% delle imprese sociali. A questa emergenza crescente, la risposta è stata quindi l’ideazione e progettazione di una guida per supportare le cooperative del territorio.

La guida “Digital Kit per Cooperative e Non Profit” – scaricabile online gratuitamente – è costituita da ben 35 pagine e strutturata in due parti fondamentali: la prima analizza le 148 Cooperative iscritte all’albo regionale di Torino e provincia rispetto al proprio posizionamento online dal punto di vista delle statistiche; la seconda parte invece è concentrata su una serie di indicazioni strategiche e pratiche che le organizzazioni possono mettere in pratica al fine di migliorare la propria comunicazione digitale.