PoloICT

Eventi

Co-progettazione dei corsi dell’ITS ICT

Co-progettazione dei corsi dell’ITS ICT

Focus group sui nuovi percorsi formativi

Attivo dal 2011, l’ITS ICT della Regione Piemonte lavora per formare giovani diplomati ad alta specializzazione tecnica, erogando percorsi biennali post diploma di scuola superiore, caratterizzati da una didattica pratica e in stretto contatto con il mondo del lavoro. Secondo le valutazioni del Ministero per l’Istruzione, dal suo primo anno di attività l’Istituto piemontese continua ad essere riconosciuto come il miglior ITS ICT in Italia, con l’83% di allievi occupati entro 12 mesi in ambito coerente e un tasso di abbandono degli studi inferiore al 15%.

Le nuove specializzazioni

La nuova offerta formativa dell’ITS ICT comprenderà cinque corsi:

  • Digital Strategist
  • Web e Mobile App Developer
  • Backend System Integrator
  • ICT Security Specialist
  • Cloud Services, Big Data e IoT

Insieme alle imprese: i focus group

Fondamentale per l’ITS è la collaborazione con le imprese, che forniscono indicazioni preziose sui loro fabbisogni professionali e formativi, oltre a contribuire all’apprendimento e all’inserimento lavorativo dei giovani.

Attraverso tre focus group – organizzati dalla Fondazione Torino Wireless – l’ITS e le imprese si confronteranno per far emergere le esigenze del tessuto produttivo a livello piemontese e nazionale.

Oltre al contributo alla discussione, ai partecipanti sarà richiesto di iniziare subito a collaborare analizzando un breve documento tecnico, su cui proporre modifiche e integrazioni.

I focus group sono a numero chiuso, riservati ad un massimo di 12 imprese (con priorità alle imprese associate al Polo ICT). Per informazioni e per partecipare scrivi a info@poloinnnovazioneict.org.  

Dettagli

dal

26 giugno

al

26 giugno

Ore:

10:00 - 11:30

Luogo:

Online