Eventi

Circular4.0 – Come rendere sostenibile la tua PMI

Circular4.0 – Come rendere sostenibile la tua PMI

Workshop formativo dedicato alle PMI che desiderano realizzare una strategia di impresa sostenibile

  • Sei interessato al futuro sostenibile della tua azienda e vuoi strumenti efficaci per la costruzione della strategia circolare e digitale della tua impresa?
  • Ti serve aiuto nell’identificare una modalità per rendere più sostenibile la tua azienda, i tuoi prodotti e i servizi forniti?
  • Pensi che la transizione digitale possa essere un’opportunità per rendere la tua impresa più competitiva e sostenibile?

Il concetto di trasformazione circolare e digitale rappresenta una sinergia che può cambiare in meglio la nostra economia e la nostra società. Il digitale, elemento abilitante e catalizzatore dell’innovazione, permette infatti l’implementazione di nuovi modelli di business e di consumo.

Il workshop sarà una mattinata di formazione in cui ti aiuteremo a comprendere meglio i principi di sostenibilità, le opportunità della transizione circolare e digitale e gli strumenti per progettare strategie, processi e modelli di business più sostenibili per la tua azienda.

L’iniziativa è interamente finanziata dal progetto europeo Circular4.0, perciò l’unico investimento richiesto è la conferma della vostra disponibilità di tempo. Questa possibilità è offerta a un numero limitato di imprese in Piemonte, Lombardia e Veneto.

Organizza la Fondazione Torino Wireless, nell’ambito del progetto Circular4.0, in collaborazione con API Torino ed Environment Park.

Cosa ottieni

Imparerai i concetti fondamentali da un operatore esperto sulla tematica:

  • i principi della Circular Economy
  • i principali modelli di business circolari e gli strumenti utili per costruire tali modelli
  • come attuare da subito processi, prodotti o servizi più circolari e sostenibili nella tua impresa

Come partecipare

L’incontro si svolgerà online su piattaforma Zoom.

La PARTECIPAZIONE è GRATUITA, previa registrazione per ottenere il tuo link di accesso.

REGISTRATI ORA

Dettagli

01 dicembre

Ore:

09:30 - 11:30

Luogo:

Online

Organizzatore:

Fondazione Torino Wireless

Iscrizioni:

Registrati