PoloICT

News delle imprese

Casa 500, il museo virtuale dell’icona italiana dell’auto

Casa 500, il museo virtuale dell’icona italiana dell’auto

La digital agency 3x1010 ha realizzato il museo virtuale con tecnologia Plunge

Casa 500 è il museo virtuale che celebra il compleanno di un’icona. Mentre sulle linee produttive iniziano a uscire i primi modelli della vettura elettrica, al quarto piano della Pinacoteca Agnelli al Lingotto è stata ambientata la Virtual Casa 500. Un museo virtuale per raccontare il passato, il presente e il futuro che si può visitare come una mostra permanente dal proprio smartphone, dal pc o dal tablet.

Il progetto è stato realizzato dalla digital agency 3×1010, che ha sviluppato anche l’engine Plunge – immersive digital experience, per creare un mondo virtuale in modo molto semplice.
E’ dotato di moltissimi touch point totalmente customizzabili (widget, video, immagini, testi, link esterni, ecc…) che possono essere facilmente aggiornati e nazionalizzati.
Plunge è un engine completamente personalizzato basato su una tecnologia leggera e flessibile che sopperisce al peso di altri player presenti sul mercato. La navigazione risulta performante anche su mobile ed è compatibile con device di fascia medio bassa.
Le aree di applicazione sono molteplici, dal mondo del commercio gli eventi, dai musei alla didattica a distanza e non solo.

Per maggiori informazioni: info@3×1010.it

Pubblicato da

3×1010