PoloICT

News

Call4Innovit – Programma SMEs Transition

Call4Innovit – Programma SMEs Transition

Sono aperte le candidature per la quarta edizione del programma di accelerazione Call4 Innovit, organizzato da Innovit – Italian Innovation and Culture Hub a San Francisco.

Fino al 4 ottobre 2023, tutte le piccole e medie imprese (PMI) operanti nel settore della Space Economy sono invitate a partecipare al programma SMEs TRACTIONVisita il sito

Le fasi principali del programma per le aziende selezionate sono le seguenti:

1. Fase di Preparazione (Readiness): Include orientamento, analisi dei bisogni, mentoring e tutoraggio online per le 25 PMI scelte.
2. Fase dell’Esperienza (Experience): Le migliori 15 PMI avranno l’opportunità di partecipare a un’intensa esperienza presso INNOVIT a San Francisco nel prossimo settembre, con sessioni di mentoring, workshop, networking e altro ancora.
3. Fase di Seguito (Follow Up): Dopo il programma, le aziende riceveranno supporto nella consolidazione delle relazioni e delle attività avviate nella Silicon Valley.

Nelle tre edizioni precedenti, abbiamo ricevuto oltre 360 candidature, di cui 194 sono state ammesse alla Fase 1 del programma. Di queste, 60 startup e PMI hanno già vissuto un’esperienza unica a San Francisco, mentre altre 30 sono pronte a farlo nei prossimi giorni.

La partecipazione al programma nella Silicon Valley offre un’opportunità unica per plasmare la strategia aziendale, accelerare la crescita e interagire con investitori e aziende. Le attività previste dal programma sono completamente gratuite; ai partecipanti è richiesto solo di coprire le spese di viaggio e alloggio a San Francisco.

Per candidarsi e ottenere ulteriori dettagli sui criteri di selezione, è possibile visitare il sito.

INNOVIT è un progetto della Direzione Generale Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Washington e il Consolato Generale a San Francisco, con il supporto di ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e dell’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco. Il Centro d’Innovazione Italiano presso INNOVIT è gestito dalla Fondazione Giacomo Brodolini e da Entopan Innovation.