PoloICT

News delle imprese

Bylogix ancora protagonista al Salone dell’Auto di Ginevra 2018

Anche quest'anno, come già accaduto nel 2017, Bylogix è stata protagonista al Salone dell'Auto di Ginevra, principale appuntamento del settore automotive a livello mondiale, grazie alla collaborazione instaurata con I.DE.A. Institute, storica firma automotive dell’area torinese, operativa dal 1978 nel design, nella modellistica, nell’ingegnerizzazione e nella prototipizzazione, e con il costruttore di auto cinese LVCHI Auto

Al Salone è stata presenta Venere, la prima limousine completamente elettrica e dalle alte prestazioni verificate, pronta a entrare in produzione nel 2019. Il progetto ha visto il coinvolgimento di alcune delle eccellenze del territorio piemontese nel settore dell'automotive. Tra queste spicca Bylogix, che ha progettato e sviluppato l'architettura elettrica ed elettronica del veicolo, la logica di integrazione e funzioni a bordo e il software che ha permesso di visualizzare le informazioni sull'innovativo touch screen nella consolle centrale, che funge da pannello di controllo per il guidatore e i passeggeri.

LVCHI Auto avvierà la produzione di Venere a Torino. Successivamente verrà introdotta una nuova Citycar elettrica, permettendo al brand di posizionarsi su diversi segmenti del mercato. Tra il 2020 e il 2021, il piano di sviluppo prevede il lancio di piattaforme SUV e MPV e di una berlina elettrica ad alte prestazioni.

Pubblicato da

Bylogix