PoloICT

Eventi

Buongiorno Polo #6

Buongiorno Polo #6

Internazionalizzazione: opportunità per aziende deep tech, smart city e autonomous driving

Buongiorno Polo è il business breakfast del Polo ICT per iniziare bene la giornata prima di iniziare il lavoro.

Con il mese di settembre sono in partenza diversi progetti europei che vedono Torino Wireless nel ruolo di capofila o partner. Abbiamo vinto questi progetti per offrire nuove opportunità alle PMI e start-up che vogliono espandere il loro business verso mercati europei ed extraeuropei, e le imprese aderenti al Polo ICT sono gli interlocutori primari ai quali ci rivolgiamo.

In questo appuntamento partiremo dal progetto Bridge, che si rivolge a imprese con soluzioni e competenze deep tech – intelligenza artificiale, blockchain, big data, ecc. – per passare poi all’ambito dell’autonomous driving con il progetto INTonomous, dove le imprese potranno approcciare i mercati di USA, Canada e EAU, fino al tema della smart city con il progetto SmartCTClusters, che prevede missioni e visite studio in cui le imprese potranno sfruttare le opportunità di crescita che emergeranno dalla collaborazione con altri cluster e PMI europee.
Infine, come partner ALPS-EEN nodo dell’Enterprise Europe Network, esploreremo anche come Torino Wireless supporti le PMI piemontesi che vogliono approcciare bandi europei e trovare nuovi partner in Europa.

Come espandere la tua strategia internazionale?

Quali sono le tecnologie su cui potrai collaborare con altre imprese europee?

Quali sono i servizi diretti di cui potrai beneficiare?

Di questo parleremo martedì 15 settembre, ore 9.00, con la project manager della Fondazione Torino Wireless: Silvana Sanfeliu Giaimo.

Silvana Sanfeliu Giaimo è Business Analyst e Project Manager in Torino Wireless, con oltre 10 anni di esperienza nella valutazione e progettazione di iniziative imprenditoriali e attività progettuali in campo tecnologico e smart city. Svolge anche attività di coordinamento di progetti europei per supportare PMI nei percorsi di internazionalizzazione, organizza attività di networking tra le imprese del distretto e gli altri enti ed associazioni, e ha esperienza nel coordinamento e il supporto di trasferimento di know-how e metodologia con diversi paesi. È attualmente responsabile di diversi progetti co-finanziati dal programma europeo COSME. All’interno del Cluster Tecnologico Nazionale per le Smart Communities – SmartCommunitiesTech – supporta i membri interessati a presentare progetti di innovazione a livello europeo, nazionale e regionale. Ha anche partecipato alla definizione e allo sviluppo del Masterplan di Torino Smart City. Silvana è laureata in Ingegneria Elettronica presso l’Universidad del Norte (Colombia) e ha un Master di II livello del Politecnico di Torino in gestione dell’innovazione.

REGISTRATI ORA

Dettagli

15 settembre

Ore:

09:00 - 10:00

Luogo:

Online Meeting

Iscrizioni:

Registrati