PoloICT

News

Blockchain per i processi, prodotti e servizi ferroviari: 3° Stars Hack&Match Event

Blockchain per i processi, prodotti e servizi ferroviari: 3° Stars Hack&Match Event

Per aiutare la filiera ferroviaria a mantenere e/o migliorare performance e competitività, i partner del progetto UE “STARS” hanno organizzato degli “Hack&Match events”, per cui si individuano le sfide più stringenti e si cerca di canalizzare esigenze e idee/soluzioni.

Il terzo Hackathon previsto per il 13 e 14 aprile sarà incentrato sul tema: “Blockchain per processi, prodotti e servizi ferroviari”.

I partecipanti possono essere: PMI (più tradizionali, tecnologiche, start-up), grandi aziende, ricercatori, università, centri tecnologici, hub di innovazione digitale e altre organizzazioni simili in fase di scale-up.

CALL FOR CHALLENGES: le PMI che ricercano una idea/soluzione ad una loro necessità possono iscriversi a questo link 

CALL FOR SOLUTIONS: le PMI che hanno idee/soluzioni da proporre potranno iscriversi dal 20 marzo al 9 aprile a questo link 

SCOPRI L’AGENDA COMPLETA

Le aziende, attraverso il Matchmaking, avranno inoltre la possibilità di conoscere aziende europee (soprattutto PMI “tech-savvy”) in grado di fornire soluzioni o supporto per le proprie esigenze, e ragionare di possibili collaborazioni.  
ISCRIVITI ORA

Il progetto STARS è sviluppato e coordinato dal cluster ferroviario italiano DITECFER, riunisce 16 partner del settore ferroviario e gode del sostegno di 30 importanti organizzazioni europee. È cofinanziato dal programma COSME dell’UE.

Il progetto mira a rappresentare una spinta in termini di prestazioni produttive e capacità di innovazione per le PMI grazie all’adozione di Tecnologie Avanzate che rendono possibile tale cambiamento.