PoloICT

News delle imprese

BIG DIVE: l’opportunità dei Big Data

Il Consorzio TOP-IX organizza nel mese di ottobre ?BIG DIVE?: 4 settimane intensive dedicate a formare developer, data scientist e visualization designer, figure professionali sempre più richieste dal mercato.

Il ?Web of Data? sta crescendo a ritmi vertiginosi e ha preso il via una nuova corsa all?oro, alla ricerca di un alto livello di conoscenze tecniche per operare in maniera concreta in questo nuovo settore.

Grandi compagnie, PMI e startups hanno capito il valore che può essere estratto dai BIG DATA e stanno investendo tempo, energie e molte risorse per formare una nuova classe di professionisti pronti a essere coinvolti nel processo produttivo.
Le tre aree chiave in cui operare sono Development, Visualization e Data Science. Competenze che difficilmente si ritrovano in un?unica figura professionale. BIG DIVE si propone di colmare questo ?gap?.
BIG DIVE mira infatti a sostenere la crescita di una nuova generazione di sviluppatori, attraverso tre percorsi di studio interdisciplinari, che coinvolgeranno 20 candidati. Ai partecipanti saranno fornite competenze nei tre settori, per formare figure trasversali, capaci di analizzare e usare i BIG DATA con una visione complessiva.

Il percorso di formazione prevede incontri con ospiti ed esperti internazionali, ma soprattutto la possibilità di lavorare su data set reali, concreti e stimolanti, per fornire soluzioni a quelle realtà che avranno messo a disposizione i propri dati

Info e iscirizioni: www.bigdive.eu
 
 

Pubblicato da

Consorzio TOP-IX