PoloICT

News delle imprese

A&T 2017 Premio Innovazione 4.0

Dal 1985 SynArea progetta e sviluppa Innovative Soluzioni Software ICT per Clienti attivi nell’ambito Aerospaziale, Automobilistico, Manifatturiero e della Pubblica Amministrazione. L’azienda realizza anche Sistemi Informativi e Gestionali ed applicazioni di Ricerca & Sviluppo.

Da diversi anni fornisce applicazioni avanzate di Realtà Virtuale e Realtà Aumentata che permettono di esplorare e interagire in tempo reale con scenari 3D in diversi settori tecnologici: dall’Industria, alla Comunicazione, alla Salute e ai Beni Culturali.

Ad A&T 2017 SynArea, all'interno dello stand Mesap, ha presentato il suo “Smart Tutoring System”, una soluzione per gestire in modo modulare, portabile ed integrato le Unità Didattiche 3D, e renderle fruibili su diversi sistemi operativi e dispositivi: pc, tablet, smartphone, visori immersivi.

In collaborazione con l’Istituto Italiano di Tecnologia e Morecognition ha ricevuto il 2° Premio Innovazione 4.0 – 2017. Inoltre è intervenuta alla sessione specialistica "Sessione Robotica Interazione Uomo Macchina" presentando con i partners la soluzione innovativa basata  sulle Tecnologie Touchless per la Fabbrica 4.0, che ha portato all’aggiudicazione del 2° premio.

Pubblicato da

Synarea