PoloICT

News delle imprese

Assistenza sanitaria remota: Eye4Care supporta l’emergenza Covid-19

Assistenza sanitaria remota: Eye4Care supporta l’emergenza Covid-19

Eye4Care è un servizio a supporto del personale sanitario in prima linea, basato su una piattaforma proprietaria che abilita una connessione audio video in tempo reale tra un presidio medico ed il personale a diretto contatto con i pazienti.

Si tratta di una piattaforma collaborativa sviluppata con tecnologia web, che connette smart-glasses e smart-phone in dotazione agli operatori sul campo che devono assistere un paziente in ambiente ostile o lontano dal presidio sanitario.

Le funzioni disponibili consentono di supportare diverse attività:

  • Supervisione – dell’attività degli infermieri tramite supporto remoto, per ridurre la presenza di personale specialista in corsia.
  • Formazione – a distanza e distribuzione real-time delle nuove procedure alla prima linea per velocizzare la curva di apprendimento.
  • Pre Triage – con termocamera integrata a infrarossi a mani libere per una prima valutazione di eventuali stati febbrili.
  • Raccolta dati vitali – Automatizzazione della raccolta dei parametri vitali dei pazienti, a mani libere e certificazione delle singole procedure.

La piattaforma Eye4Care, nata per l’assistenza medica domiciliare, offre oggi un supporto eccellente per le misure di contenimento della pandemia Covid-19, aiutando a gestire la segregazione tra le aree infette e quelle sterili.

Il personale sanitario esposto può indossare uno smart-glasses insieme ai dispositivi di protezione individuale ed essere assistito dagli specialisti fuori dalla zona di contenimento.

Per maggiori informazioni: eye4care.eu