PoloICT

News

Alto apprendistato su ‘ICT e progettazione avanzata’

Opportunità di inserimento in azienda di giovani laureati a condizioni di favore


VANTAGGI PER LE AZIENDE

Economici

– abbattimento del 30% del costo: il contratto di Alto Apprendistato prevede una diminuzione del costo aziendale del lavoratore pari a circa il 30% attraverso sgravi contributivi e fiscali

– contributo di 6000?: accesso a programmi a sostegno delle imprese attuate da Italia Lavoro Spa (ente strumentale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali), che consentono alle imprese che assumono apprendisti in Alta Formazione di richiedere un contributo pubblico di 6.000?
www.italialavoro.it/wps/portal/fixoaltoapprendistato

– inquadramento vantaggioso: possibile inquadramento in entrata fino a due livelli inferiori rispetto alla qualifica che sarà conseguita al termine della formazione, con applicazione del trattamento retributivo corrispondente al livello inferiore applicato o, in alternativa, con percentualizzazione della retribuzione

Formativi

– possibilità di aderire a proposte progettuali già sviluppate e/o di creare un percorso formativo ad hoc sulle esigenze dell?azienda partecipante attraverso la definizione dei project works, progetti di interesse aziendale sui cui l?apprendista viene supportato da esperti dell?Ateneo

INFORMAZIONI DI DETTAGLIO
Il Master è aperto anche a laureati con meno di 30 anni già interni alle aziende convertendo in modalità alto apprendistato eventuali risorse già inserite con stage, contratti a progetto o a tempo determinato, apprendistato professionalizzante.
I costi della formazione sono completamente a carico dell’Ateneo. L’unico onere a carico dell’azienda consiste nella retribuzione del laureato.
L’attivazione del percorso è prevista per maggio/giugno 2013. Il percorso formativo prevede 400 ore di formazione in aula nei 24 mesi (circa due/tre giorni al mese).

Scarica l’Informativa di dettaglio Master A.A. ?ICT e progettazione avanzata?

CONTATTI
BDM – Business Development Management, partner delle Università nella progettazione e organizzazione dell?iniziativa, e la Prof.ssa Petrone, Dip. Informatica dell’Università di Torino, referente didattica del Master, sono a disposizione per ulteriori informazioni. Si prega di contattare il Dott. Roberto Cunio (Tel. 011-19500648, E-mail: cunio@businessdevelopment.it)
 
 
Per ulteriori approfondimenti: ?ICT e progettazione avanzata