PoloICT

Eventi

AI2GO: Sustainable AI for sustainable companies

AI2GO: Sustainable AI for sustainable companies

L’intelligenza artificiale (IA) ha il potenziale per contribuire in modo significativo a rendere le aziende più sostenibili, migliorando l’efficienza, riducendo gli sprechi e identificando le aree di miglioramento.

Questa tecnologia può aiutare le aziende a prendere decisioni basate su dati che promuovono la sostenibilità, riducono gli sprechi e migliorano l’efficienza, con notevoli vantaggi finanziari e ambientali.

Allo stesso tempo, le applicazioni di IA possono essere molto dispendiose dal punto di vista energetico, ad esempio quando si tratta di addestrare modelli linguistici di grandi dimensioni. Tuttavia, è possibile sviluppare sistemi di IA in grado di apprendere in modo efficiente con meno dati – un’intelligenza artificiale che non richieda centri dati ad alta intensità energetica, ma che soddisfi i requisiti di economia delle risorse e dei dati.

In questo webinar ricercatori e PMI del Piemonte e della Renania Settentrionale-Vestfalia illustreranno come l’AI, in quanto strumento versatile di ottimizzazione, possa contribuire al risparmio di energia e risorse.

Come partecipare

La partecipazione è libera e gratuita, previa registrazione online.

REGISTRATI ORA

Organizzazione

L’evento è organizzato da Fondazione Piemonte Innova e KI.NRW.

Dettagli

30 marzo

Ore:

10:00 - 11:00

Luogo:

Online

Organizzatore:

Fondazione Piemonte Innova

Iscrizioni:

Registrati