Road to the Future 2025: torna l’appuntamento con l’innovazione dove idee e sfide trovano nuovi partner progettuali | 1a tappa 15 aprile Biella
News
Gli studenti del corso “Tecnico di sviluppo software – Java, Oracle, HTML5” – gestito da C.IA.C. presso la sede Ghiglieno di Ivrea – sono pronti ad avviare il loro periodo di stage della durata di 320 ore, che partiranno entro il mese di giugno. Le imprese del Polo hanno quindi l’opportunità di avvalersi di risorse formate, sia in presenza, sia in smart working. Le richieste dovranno pervenire entro il 17 giugno.
La Regione Piemonte ha autorizzato a realizzare gi stage con due modalità alternative, a seconda delle disponibilità delle imprese.
Nella prima, verranno stipulati (come per gli stage tradizionali) una convenzione e un progetto di stage, che prevederanno lo svolgimento delle attività in smart working attraverso il coinvolgimento diretto delle aziende nell’affiancamento e nella valutazione finale dello studente.
Nella seconda, ogni studente sarà impegnato in un project work, preferibilmente proposto e monitorato in itinere da un’azienda, sia pure con modalità da concordare.
Attraverso l’apposita scheda, le aziende possono candidarsi a collaborare con C.IA.C. per questa fase specificando, tra le altre cose, la modalità scelta e la proposta di progetto di stage.
Tali schede dovranno pervenire entro il 17 giugno alla mail f.furfaro@ciacformazione.it – mettendo in copia il Polo info@poloinnovazioneict.org – in modo da consentire a C.IA.C. nella settimana successiva di organizzare gli eventuali colloqui a distanza tra le aziende stesse e gli studenti che si saranno candidati a realizzare i progetti proposti.
Per eventuali chiarimenti è possibile contattare il Direttore della Sede C.IA.C. Ghiglieno, Federico Furfaro (Tel: 0125 642934 – Cell. 347 070 0087 – E-mail f.furfaro@ciacformazione.it).