Geomatics research & Development

Geomatics research & development srl è una pmi, spin-off del dipartimento di ingegneria civile ed ambientale del politecnico di milano che studia, progetta ed implementa soluzioni altamente innovative e personalizzate attinenti al mondo della geomatica e della geodesia.
Fondata nel 2012, il suo staff è composto da dottori di ricerca del politecnico di milano. Questo fornisce all’azienda le conoscenze e le metodologie necessarie per affrontare e risolvere problemi complessi, grazie a soluzioni dal forte connotato innovativo.

I principali campi di applicazione di gred sono il monitoraggio degli spostamenti tramite gnss, con la partecipazione a diversi progetti di ricerca internazionali e l’implementazione di un servizio di monitoraggio di strutture, infrastrutture e del territorio mediante l’utilizzo di ricevitori gnss a basso costo, denominato geoguard; il monitoraggio atmosferico tramite gnss, in particolare il monitoraggio del ritardo troposferico per scopi meteorologici, sia da ricevitori geodetici che da ricevitori a basso costo; la modellazione e inversione del campo di gravità, per l’acquisizione, il processamento e l’inversione di dati gravimetrici e magnetici per applicazioni di esplorazione geofisica, sia in ambito di progetti di ricerca internazionali che di sviluppo software e fornitura di un servizio sul trattamento e l’interpretazione di dati magnetici e di gravità.

digisky

DigiSky

DigiSky sviluppa tecnologie e servizi per il monitoraggio aereo del territorio. Produce mappe tematiche per il monitoraggio delle grandi infrastrutture, la protezione ambientale, la gestione delle emergenze, la rilevazione di incendi, la sorveglianza.
DigiSky ha capacità di sviluppo di tecnologie innovative nell’ambito dei sistemi Avionici. Il nostro obiettivo è quello di trasferire tecnologie innovative dai settori ICT e automobilistico all’industria dell’aviazione generale, offrendo soluzioni a basso costo che possono essere applicate in ambito civile.