AWorld

AWorld Srl SB è una startup e società benefit che ha sviluppato una innovativa soluzione per la formazione, l’engagement, la misurazione di impatto e la behavioural change in ambito sostenibilità.
L’attività della startup ruota intorno al progetto AWorld Platform, una piattaforma costruita su un’infrastruttura tecnologica a microservizi di natura serverless.
L’azienda ha sviluppato una propria metodologia, l’IMPACT ENGAGEMENT ™, che consente ad aziende e istituzioni di informare, educare, tracciare e incentivare i propri stakeholder (clienti, dipendenti, cittadini, studenti, pubblico) sui temi della sostenibilità ambientale, personale e sociale ed economica favorendo la creazione della cultura della sostenibilità.

“AWorld in Support of ACTNOW” è la mobile app proprietaria, sviluppata secondo le logiche dell’Impact Engagement (Awareness, Engagement e Misurazione di Impatto) scelta dalle Nazioni Unite come applicazione ufficiale in supporto alla campagna mondiale contro il climate change ACTNOW. L’app guida le persone verso uno stile di vita sostenibile utilizzando logiche di gamification, community e misurazione di impatto.

Whiteready

Dal 1998 Whiteready dà forza e protezione alla tua presenza su Internet con servizi di networking, internetworking, hosting, housing e colocation, virtual machine e virtual private server, Cyber Security, Security Assessment, Penetration Test, Incident Response
Sin dal primo giorno di attività la sicurezza per Whiteready non è un servizio collaterale da offrire ai clienti, ma il fondamento della sua presenza in rete, anche grazie alle sale server di proprietà in Italia e UK. Che si tratti dell’hosting di un piccolo sito aziendale, dell’housing di un portale di e-commerce o di servizi evoluti in cloud, con Whiteready hai la certezza di un’assistenza personalizzata nel vero senso della parola: né robot, né bot, né chat automatizzate, ma professionisti in grado di rispondere tempestivamente alle tue richieste

Edilclima

Edilclima è una software-house dedita alla realizzazione di soluzioni per progettisti, certificatori e più in generale per tutti i professionisti che operano nel settore energetico, impiantistico, antincendio e BIM.

Nata nel 1977 a Borgomanero (NO) come studio di progettazione, Edilclima ha fondato nel 1978 una divisione per lo sviluppo e commercializzazione di software tecnico.

Edilclima oggi è una realtà caratterizzata dalla presenza di due anime, Software e Engineering, ciascuna delle quali con una propria identità, entrambe con l’obiettivo di offrire servizi e soluzioni esclusive, rispettivamente software tecnico e attività di progettazione impiantistica.

Per quanto concerne l’attività prevalente rappresentata dallo sviluppo di software tecnico, Edilclima affianca oltre 15.000 clienti sull’intero territorio nazionale ai quali mette a disposizione il proprio know-how e i servizi a valore aggiunto: assistenza tecnica gratuita, formazione, seminari, webinar e approfondimenti tecnici sui canali online.

Edilclima, al fine di soddisfare la clientela più esigente, ha dato vita a partnership con aziende qualificate tra cui Autodesk (CAD e BIM), Dartwin (Mold Simulator) e ZWSoft (CAD 2D e 3D).

Ascolto delle esigenze dei clienti, valorizzazione delle risorse aziendali, sensibilità per l’ambiente sono tra i principali valori che caratterizzano Edilclima, consentendole di supportare concretamente i professionisti dell’edilizia lungo il loro percorso di crescita professionale.

DGS

DGS fornisce servizi e soluzioni di valore in ambito Cyber Security, Digital Solutions e Management Consulting, supportando grandi clienti nel pieno sfruttamento delle nuove tecnologie abilitanti per la sicurezza e lo sviluppo del business.

Specializzata in consulenza strategica, progettazione, sviluppo, integrazione, implementazione e manutenzione di soluzioni ed infrastrutture complesse basate su tutte le principali tecnologie presenti sul mercato, l’offerta di DGS copre l’intera catena del valore ICT.

Con la business line di Management Consulting, DGS ha esteso all’ICT Strategy and Governance il campo di applicazione dei servizi di consulenza direzionale, negli ambiti della strategia, governance e ingegnerizzazione dei processi, già offerti in ambito Cyber and Data Protection.

DGS costruisce soluzioni ERP, CRM, SCM, Big Data, Analytics focalizzate su tecnologie Microsoft, tra cui la suite ComplEtE (https://complete.dgsspa.com), una soluzione end-to-end di nuova generazione, offerta in modalità SaaS su cloud Azure ed integrata nativamente con le componenti ERP, CRM e IoT Microsoft.

Grazie agli investimenti in Ricerca e Sviluppo, DGS sperimenta le tecnologie più innovative, quali Blockchain, Machine Learning, Artificial Intelligence, Big Data, Quantum Computing, nei più svariati settori: Economia Circolare, Catena Agro-alimentare, Cyber-physical Supply Chain, Cybersecurity, Industry 4.0. DGS fa parte di START 4.0, uno degli 8 Centri di competenza approvati dal MISE.

Smartdhome

Nel 2011 abbiamo lanciato i progetti MyVirtuoso Home e RTCA (Real Time Cost Allocator) con l’obiettivo di sviluppare, attraverso un sistema innovativo di home management, valore aggiunto per il mercato dei provider energetici. Nel 2016 abbiamo aggiunto il progetto IoB (Internet of Boilers) e diversi dispositivi utilizzando le reti M2M NB-IoT e Sigfox.
Più di 350 anni uomo di sviluppo sono stati investiti nel progetto.
La più importante installazione italiana di gateway per l’efficienza energetica (1500 gateway in servizio).
Oltre 20.000 testine termostatiche digitali installate e la conoscenza delle problematiche di adattamento delle stesse con le valvole disponibili in commercio rendono Smartdhome la società italiana con la maggiore competenza in questo ambito.
Collaborazioni attive con il Politecnico di Torino e l’Università di Pavia per sviluppare una nuova gamma di indicatori energetici.
350 installatori formati capaci di gestire i nostri sistemi in tutta Italia.
Una piattaforma aperta capace di integrare soluzione e prodotti di terze parti (es. elettrodomestici, sistemi HVAC, dispositivi IOT connessi in rete, ecc.).
Un team di 15 persone impegnate nello sviluppo delle tecnologie chiave delle nostre soluzioni.
L’unica soluzione pronta per il mercato, gateway più piattaforma CRM centralizzata, disponibile in Europa – 60 giorni per essere on line dall’inizio del progetto.

Santer Reply

Santer Reply è un’azienda del Gruppo Reply, nata nel 2002 dall’ esternalizzazione del 49% del capitale sociale di SANTER S.p.A. (ramo aziendale di Lombardia Informatica costituito dalle divisioni della Sanità  Territoriale, degli Enti Locali e della Gestione della Spesa Farmaceutica regionale) e acquisita, a seguito gara pubblica, dalla società  REPLY spa. Nel 2007 REPLY ha acquisito il 100% del capitale azionario, concludendo la privatizzazione. Nel 2009 SANTER REPLY ha acquisito il “Centro Ricerche Motorola” di Torino estendendo così¬ il suo business, fra l’altro, all’area delle soluzioni legate all’Internet delle Cose (IoT) e ai sistemi di pagamento innovativi, diventando centro R&D per il gruppo REPLY e garantendo un incremento degli investimenti. Tutto ciò ha portato a un aumento delle competenze su tecnologie innovative e messo in atto un progressivo ampliamento del mercato di riferimento dal contesto regionale, nazionale e internazionale. Certificazione ISO 9001 – ISO 27001.

Moltosenso

moltosenso ha come missione accompagnare le aziende sulla strada dell’innovazione tecnologica, l’ottimizzazione e la digitalizzazione dei processi.
Progettiamo e sviluppiamo soluzioni ICT basate sulle ultime tendenze nel mondo del Big Data Analytics e Business Intelligence, permettendo una completa ottimizzazione e digitalizzazione dei processi e potenziando il lavoro dei nostri clienti.
Grazie alle expertise professionali per l’accesso agli strumenti di finanziamento europeo, moltosenso è un partner strategico per le aziende che vogliono crescere e offrire più valore ai propri clienti.

Net Surfing

Netsurf nasce nel 1995 come primo Internet Service Provider di Ivrea, città conosciuta a livello mondiale per lo storico carnevale con la famosa battaglia delle arance e per Adriano Olivetti, figura iconica non solo per l’informatica, ma anche per Netsurf: i fondatori erano infatti ex manager di Olivetti.La mission aziendale è quella di mettere l’informatica e le nuove tecnologie al servizio dei clienti: Netsurf realizza servizi su misura per ogni esigenza, dalla piccola impresa locale che vuole affiancare la vendita online alla vendita tradizionale, all’azienda più strutturata che vuole intraprendere la strada verso la digitalizzazione, alla grande multinazionale che vuole ottimizzare la gestione dei propri beni industriali.Per fare questo dispone di team di lavoro esperti e professionali, costantemente formati e integrati tra loro al fine di unire le varie competenze nella realizzazione di servizi completi a 360°, da un punto di vista tecnico, grafico, funzionale ed ottimizzato in ottica di comunicazione.Sinergia e cooperazione sono i valori fondamentali di Netsurf e alla base di ogni servizio e di ogni azione core ed extra-core business.L’unione delle competenze permette di dare vita a servizi di alto livello, mentre un comportamento responsabile permette di tutelare l’ambiente e il territorio, muovendoci verso un futuro migliore e più sostenibile.

Kiwifarm

Il supporto all’Innovazione aziendale: consulenza manageriale, prototipazione e sviluppo prodotto.

INNOVATION MANAGEMENT
– Digital transformation
– IP strategic management
– Process optimization & ICT
– Temporary CTO

PRODUCT DEVELOPMENT
– ICT feasibility and prototyping
– IoT smart-products development
– AI Product development

Intesa Spa

Intesa (Gruppo Kyndryl) affianca le aziende nei loro percorsi di digitalizzazione, fornendo servizi e soluzioni digitali as-a-service e operando come interlocutore unico per il business a vari livelli lungo la supply chain.

Promuove il design e lo sviluppo di processi nativamente digitali, innovativi e a norma.

Le soluzioni e le piattaforme digitali di Intesa includono servizi EDI e portali collaborativi, gestione documentale e conservazione a norma, fatturazione elettronica, identità digitale, firma elettronica, tracciabilità delle merci e certificazione delle consegne, fino alla gestione di incassi e pagamento.

Le soluzioni sono sviluppate con tecnologie digitali innovative che sfruttano appieno le potenzialità di Cloud, Artificial Intelligence, Internet of Things e blockchain; i progetti sono supportati da metodologie di Design Thinking, Service Design e da Competence Center specializzati.