First personal coin

First personal coin srls è una start up innovativa che intende semplificare l’accesso alle tecnologie decentralizzate ed ai modelli di business web 3.0 innestati sul metaverso.
First personal coin opera dal 2022 nella consulenza per società del settore digital assets e si è avvalsa della collaborazione di giovani che hanno integrato l’esperienza aziendale nel loro percorso di studi.
Obiettivo della società nel breve è fare consulenza e formazione nel settore di competenza, sollecitando la domanda di servizi bancari online nel metaverso per poi proporsi come abilitatore dei servizi stessi in un’ottica ONE STOP SHOP e come valutatore della qualità ed efficacia dei prodotti da offrire nel Web3.0.
IL Web 3.0, spesso chiamato anche Web3, è l’evoluzione prevista della rete Internet, che si concentra sulla decentralizzazione, sull’uso delle blockchain, e sulla creazione di un ambiente più interattivo e responsivo di cui sono aspetti chiave le Blockchain e l’Intelligenza artificiale.
La nascita di ogni nuovo canale ha visto la nascita di prodotti specifici, per First personal coin il primo prodotto specifico del “nuovo internet” saranno le DAO. Le DAO possono essere molte cose, rappresentano un nuovo modo di collaborare per un obiettivo o fare affari in modo paritario e democratico anche se il modello più diffuso e quello di strutture di investimento particolari sviluppate soprattutto nel mondo della DEFI.

HEALTH TECHNOLOGY PRODUCTS Logo

Health Technology Products

Health Technology Products è una società ICT all’avanguardia che va oltre la semplice erogazione di servizi, offrendo un approccio completo che inizia con un dettagliato Check-up & Assessment e si estende fino alla piena realizzazione dei progetti. Le nostre nostre figure professionali includono, Web Designers, specializzati in aspetti grafici/visuali, SEO E SEM Specialist per ottimizzazione web e campagne pubblicitarie, e esperti nelle aree di programmazione blockchain e sviluppo AI. Oltre ai servizi precedentemente menzionati, offriamo anche programmazione in blockchain e in Phyton, con la creazione e l’implementazione di smart contract, e sviluppo di intelligenza artificiale (AI) per fornire soluzioni avanzate in questo ambito. La nostra consulenza include inoltre il supporto per bandi di finanza agevolata, aiutando le aziende a ottenere finanziamenti comunitari, nazionali o internazionali, favorendo così la loro crescita e innovazione. I nostri servizi completi abbracciano una vasta gamma di soluzioni, dalla consulenza strategica all’implementazione tecnologica avanzata, dalla gestione dei social media all’integrazione di sistemi complessi, con l’obiettivo di ottimizzare le operazioni aziendali, incrementare la visibilità online e facilitare la crescita internazionale delle aziende. Inoltre, ci impegniamo a promuovere la sostenibilità attraverso le certificazioni ESG (Environmental, Social, and Governance). La nostra missione è fornire soluzioni ICT innovative e personalizzate per soddisfare le esigenze specifiche dei nostri clienti.

Confcooperative Piemonte Nord

Confcooperative Piemonte Nord è un’ar­ti­co­la­zio­ne ter­ri­to­ria­le (det­ta anche Unio­ne) del­la Confederazione delle Cooperative Italiane (Confcooperative), asso­cia­zio­ne nazio­na­le, giu­ri­di­ca­men­te rico­no­sciu­ta, di rap­pre­sen­tan­za, assi­sten­za, tute­la e revi­sio­ne del movi­men­to coo­pe­ra­ti­vo.

Con­f­coo­pe­ra­ti­ve Pie­mon­te Nord rap­pre­sen­ta le zone del­l’a­rea metro­po­li­ta­na tori­ne­se, di Nova­ra, Biel­la e Ver­cel­li e del Ver­ba­no Cusio Osso­la.

Sia a livel­lo nazio­na­le sia a livel­lo regio­na­le loca­le, Con­f­coo­pe­ra­ti­ve ope­ra, spe­cie per la rap­pre­sen­tan­za isti­tu­zio­na­le, con Lega­coop e Agci. Le tre Asso­cia­zio­ni insie­me com­pon­go­no l’A.C.I., Alleanza delle cooperative italiane.
Promuove a tutti i livelli e in tutte le forme il movimento cooperativo
Tutela e rappresenta tutte le cooperative associate sul territorio di competenza
Assiste le cooperative (assistenza sindacale, legislativa, servizi)
Promuove lo sviluppo delle Cooperative associate

Il Nodo

IL NODO consorzio società cooperativa sociale, ente di emanazione di Confcooperative Piemonte Nord, si ispira ai principi che sono alla base del movimento cooperativo mondiale ed in rapporto ad essi agisce. Questi principi sono: la mutualità – la solidarietà – l’associazionismo tra cooperative – il rispetto della persona – la priorità dell’uomo sul denaro – la democraticità interna ed esterna.

Il Consorzio riconosce nella rete, intesa in termini di rapporti e collaborazioni tra le cooperative con i soggetti pubblici e privati, non solo uno strumento utile ad affermare la solidarietà ma un principio inderogabile che permette attraverso azioni sinergiche la promozione dei territori, la crescita delle risorse umane, l’innovazione e lo sviluppo.

Noi ci occupiamo di creazione e sviluppo di impresa – innovazione sociale – formazione e orientamento – sviluppo e innovazione – studi e ricerche – networking – educazione e scuola – risorse umane – inclusione sociale – analisi e sperimentazione – reti e partnership – modelli di business – ICT e comunicazione – servizio civile – sicurezza sul lavoro – pari opportunità.

Double Jump

Con la gamification utilizziamo meccaniche come storytelling, socializzazione, obiettivi, traguardi e ricompense per aiutare a costruire esperienze memorabili e durature, con un effetto positivo sulla vita quotidiana e lavorativa.
Usiamo tecniche di game design ed elementi di storytelling per far scoprire al mondo che la realtà può essere appassionante come un buon gioco, in cui anche le attività più quotidiane o complesse possono diventare avventure indimenticabili.
Attraverso il coinvolgimento attivo ed emotivo vogliamo portare un cambiamento nella società, migliorando il modo in cui le persone lavorano, imparano e costruiscono comunità.

Volcanic Minds

Volcanic Minds è una digital tech company.

Partner di sviluppo, di consulenza e di strategia digitale per progetti complessi e ad alto contenuto innovativo con particolare attenzione a:

  • Soluzioni digitali tailor-made
  • Sviluppo applicazioni web e mobile
  • Progettazione e design CX / UX / UI
  • Servizi devOps e integrazioni tra sistemi
  • Progettazione backend e sistemi performanti
  • Servizio di strategy & CIO / CTO as a service

Completano le skill i servizi di formazione, tutoring & coaching per team di sviluppo e corsi finalizzati all’effettivo beneficio aziendale e di progetto.

Italia Non Profit

Italia non profit lavora con i principali player nazionali e internazionali del Terzo Settore, della filantropia e della CSR ed è specializzata nell’analisi di dati attinenti l’economia sociale. Rappresenta la più grande community del Terzo Settore e realizza progetti di open innovation con i principali network nazionali e con gruppi assicurativi e istituti bancari volti alla mappatura e all’analisi predittiva delle tendenze realizzando prodotti digitali, piattaforme applicativi e progetti visionari che coinvolgono le parti sociali e i cittadini.

Impactskills

ImpactSkills è il primo spazio digitale per acquisire competenze, incontrarsi, progettare e lavorare nel Terzo Settore e nella Cooperazione Internazionale in Italia.

Nasce dall’esperienza di Ong 2.0, network di enti del non profit e dell’innovazione tecnologica, che da anni lavorano insieme per supportare l’uso delle tecnologie digitali nei progetti sociali. In 10 anni ha realizzato 102 percorsi formativi che hanno coinvolto oltre 7.000 persone da 34 paesi del mondo e realizzato 22 progetti in 9 paesi.
Offre agli utenti una piattaforma formativa unica nel suo genere, dove è possibile seguire corsi live online di taglio pratico e applicativo riguardo le tecnologie digitali per il bene sociale, entrare in contatto con i maggiori esperti del settore, essere seguiti da un mentor e scambiare conoscenze e competenze attraverso forme avanzate di social learning.

Essedarii

ESSEDARII SRL SB è una start-up innovativa a vocazione sociale e benefit che sta sviluppando un’App, WeGlad, che vuole raccogliere dati sull’accessibilità indoor & outdoor di edifici e strade per facilitare la mobilità e l’autonomia di persone con difficoltà motorie. Assieme alla mappa e ai processi di navigazione intelligenti, sta creando una community e uno spazio virtuale simil social network per facilitare connessioni, informazioni e interazioni tra persone normodotate e persone con difficoltà e disabilità diverse per una maggiore e consapevole inclusione sociale.

Punta ad esponenzializzare la raccolta dati con dei progetti di CSR/ESG, definiti Mappathon, fatti con Corporate e PMI con buona cultura aziendale e visione d’impatto, aiutandole a fare leva sulla numerosità dei propri dipendenti e stakeholder per creare, misurare e comunicare impatto di massa.

WeGlad nasce per:

  • risolvere i gravi problemi che riguardano lo spostamento delle persone con difficoltà motoria nelle città;
  • rimuovere barriere sociali allargando la soluzione a tutta la cittadinanza attraverso sistemi di incentivazione e premiazione quali gamification e contenuti educativi;
  • essere un valido alleato per le pubbliche amministrazioni che potranno monitorare la salute dell’accessibilità urbana e le sue problematiche, facilitando nuove soluzioni.

ESGnext

ESGnext è una start-up innovativa che nasce dall’esperienza consolidata di RW Consulting, società di consulenza e formazione manageriale che ha l’obiettivo di creare valore duraturo per le imprese.

ESGnext opera nell’ambito della sostenibilità e analizza gli indicatori ESG (acronimo per Environmental, Social and Governance) riguardanti l’impatto delle aziende sull’ambiente e il territorio, sulla vita sociale e sulla governance aziendale.
La nuova start-up di RW affianca le imprese nella raccolta, analisi ed elaborazione dei dati relativi alla sostenibilità, attraverso il software Elyze, fino alla redazione del Bilancio di Sostenibilità. Inoltre, fornisce alle imprese gli strumenti più efficaci per comunicare in modo strategico la propria Responsabilità Sociale d’Impresa.