Gruppo SCAI

SCAI S.p.A., nata a Torino nel1973, è la holding del Gruppo SCAI, network di imprese specializzate nella fornitura di servizi e soluzioni in ambito ICT.

Il Gruppo SCAI opera prevalentemente in tutta Italia e partecipa a progetti di livello nazionale ed internazionale. In crescita costante, tra le prime società a capitale italiano del settore ICT, è una realtà di aziende in rete in termini gestionali, produttivi e di ricerca, con un patrimonio di esperienze e conoscenze condiviso e strutturato. Affiancamento al cliente nell’integrazione e nell’innovazione ICT, forti investimenti in tecnologie e R&S, attenzione all’elemento umano e costante formazione fanno del Gruppo SCAI un partner affidabile e di qualità, in grado di rispondere alle aspettative delle aziende con un’offerta completa. Il Gruppo fornisce supporto ad aziende, banche, assicurazioni, pubblica amministrazione, società industriali e di servizi, nel dare risposte concrete ai cambiamenti: competenze tecniche, funzionali e organizzative e un’offerta completa di System Integration, consulenza, servizi e soluzioni ICT con tecnologie abilitanti.

Il Gruppo presenta, tra le altre, competenze in Big Data & Cloud, Internet of Things, Artificial Intelligence, Blockchain, Cybersecurity, Realtà Aumentata e Realtà Virtuale.

LiberActa

LiberActa S.r.l. è una startup innovativa, fondata nel luglio 2017, nata per sviluppare progetti basati sulla tecnologia BlockChain e sull’Architettura orientata a servizi per introdurre cambiamenti dirompenti negli attuali modelli di business utilizzati nella vita di tutti i giorni.
L’elemento di offerta più rilevante e distintivo della startup è BMarkEn, una soluzione di Loyalty Marketing di nuova generazione da integrare con estrema semplicità ad un qualsiasi CRM. BMarkEn è uno strumento operativo estremamente efficace per consentire a commercianti, rivenditori, produttori e in generale alle aziende B2C di promuovere i propri prodotti e servizi e fidelizzare i propri consumatori.
La continua evoluzione e la ricerca innovativa ci hanno permesso di soddisfare brillantemente le richieste dei clienti più esigenti, sviluppando soluzioni non soltanto nell’ambito commerciale ma rivolte in generale alla interazione verso i cittadini/consumatori. In particolare WikiMuseo, una soluzione progettata per rendere più accessibile e inclusiva la visita al patrimonio culturale dei territori e delle strutture museali, in grado di rendere facilmente fruibili i contenuti culturali ai diversi tipi di pubblico.
Tutte le nostre soluzioni sono l’ideale strumento per ingaggiare e interagire più efficacemente con il cliente. Semplici da implementare e utilizzare sia per l’azienda che per il cliente, esse possono essere fruite sotto forma di servizi auto-consistenti dotate di un proprio frontend brandizzabile, ma anche come piattaforma operativa oppure anche come semplice motore da interfacciare dall’ambiente applicativo aziendale tramite un flessibile e ampio set di servizi API/Rest.


DGS

DGS fornisce servizi e soluzioni di valore in ambito Cyber Security, Digital Solutions e Management Consulting, supportando grandi clienti nel pieno sfruttamento delle nuove tecnologie abilitanti per la sicurezza e lo sviluppo del business.

Specializzata in consulenza strategica, progettazione, sviluppo, integrazione, implementazione e manutenzione di soluzioni ed infrastrutture complesse basate su tutte le principali tecnologie presenti sul mercato, l’offerta di DGS copre l’intera catena del valore ICT.

Con la business line di Management Consulting, DGS ha esteso all’ICT Strategy and Governance il campo di applicazione dei servizi di consulenza direzionale, negli ambiti della strategia, governance e ingegnerizzazione dei processi, già offerti in ambito Cyber and Data Protection.

DGS costruisce soluzioni ERP, CRM, SCM, Big Data, Analytics focalizzate su tecnologie Microsoft, tra cui la suite ComplEtE (https://complete.dgsspa.com), una soluzione end-to-end di nuova generazione, offerta in modalità SaaS su cloud Azure ed integrata nativamente con le componenti ERP, CRM e IoT Microsoft.

Grazie agli investimenti in Ricerca e Sviluppo, DGS sperimenta le tecnologie più innovative, quali Blockchain, Machine Learning, Artificial Intelligence, Big Data, Quantum Computing, nei più svariati settori: Economia Circolare, Catena Agro-alimentare, Cyber-physical Supply Chain, Cybersecurity, Industry 4.0. DGS fa parte di START 4.0, uno degli 8 Centri di competenza approvati dal MISE.

Young Platform

Young Platform srl è una start-up Fintech che si occupa di sviluppare, produrre e commercializzare algoritmi, software e firmware altamente innovativi, in quanto basati sulla tecnologia blockchain e su altri protocolli analoghi. Young Platform ha sviluppato l’app Stepdrop, strumento di acquisizione clienti e piattaforma e-learning. In via di sviluppo l’exchange di criptovalute omonimo.

Wave Informatica

La Wave Informatica é un’azienda di sviluppo e software e consulenza informatica che tramite uno staff competenze ed una struttura agile é in grado di garantire in tempi rapidi soluzioni ottimali per i clienti.
Dallo sviluppo di applicazioni in ambiente Mainframe e Windows si é successivamente specializzata nella progettazione e sviluppo di sistemi informatici in ambito web.
L’azienda svolge da anni le sue attività  nei settori Automotive, Pubblica Amministrazione, PMI e Industria.
Consolidate sono le esperienze in System Integration, Soluzioni Web-based, Applicazioni Mobile e progettazione Sistemi critici.

Santer Reply

Santer Reply è un’azienda del Gruppo Reply, nata nel 2002 dall’ esternalizzazione del 49% del capitale sociale di SANTER S.p.A. (ramo aziendale di Lombardia Informatica costituito dalle divisioni della Sanità  Territoriale, degli Enti Locali e della Gestione della Spesa Farmaceutica regionale) e acquisita, a seguito gara pubblica, dalla società  REPLY spa. Nel 2007 REPLY ha acquisito il 100% del capitale azionario, concludendo la privatizzazione. Nel 2009 SANTER REPLY ha acquisito il “Centro Ricerche Motorola” di Torino estendendo così¬ il suo business, fra l’altro, all’area delle soluzioni legate all’Internet delle Cose (IoT) e ai sistemi di pagamento innovativi, diventando centro R&D per il gruppo REPLY e garantendo un incremento degli investimenti. Tutto ciò ha portato a un aumento delle competenze su tecnologie innovative e messo in atto un progressivo ampliamento del mercato di riferimento dal contesto regionale, nazionale e internazionale. Certificazione ISO 9001 – ISO 27001.

Linear System

Linear System è un’azienda di consulenza ICT e sviluppo software di applicazioni informatiche, che opera nel settore dell’Organizzazione-Automazione dei Sistemi Informativi e dei Processi aziendali di gestione e di produzione, con l’uso delle più evolute e innovative tecnologie hardware e software.

Kiwifarm

Kiwifarm sviluppa prodotti e servizi di Machine Learning e consulenza all’innovazione di impresa. Kiwifarm è costituita da un team piccolo e affiatato di professionisti, con un’ampia esperienza nello sviluppo di soluzioni di intelligenza artificiale ai problemi dell’analisi delle immagini e dei segnali. Abbiamo fatto impresa in prima persona e immesso prodotti sul mercato: oltre alle competenze tecniche, sappiamo supportare i nostri clienti anche in tutti gli altri aspetti dello sviluppo prodotto AI.

Domina

Domina è un IT provider specializzato in soluzioni software innovative e personalizzate per le aziende. Attiva dal 1998 è leader nel settore Tessile & Abbigliamento, con progettazione, sviluppo e installazione di sistemi gestionali integrati completi e affidabili.I software Domina per il management aziendale sono sviluppati con approccio user-friendly, smart e intuitivi. Indispensabili per una gestione agile e partecipata, sono studiati per far fronte alle nuove sfide del T&A: dalla digitalizzazione alla tracciabilità di filiera. Tra le attività per il passaggio ad un tessile più sostenibile, Domina si occupa anche di nuovi metodi per la certificazione digitale, supportati dalla tecnologia Blockchain.Accanto a personalizzazione e flessibilità nella progettazione dei tool, garantiamo un servizio di consulenza IT mirato, con un team di professionisti esperti nel settore, diretto all’ottimizzazione dei processi produttivi e alla digital switch.Domina ha una lunga esperienza nella progettazione finanziata UE, ed è attiva nei framework Horizon 2020 e Horizon Europe, con un team dedicato, su progetti con focus sulla circular economy.

CWS Digital Solutions

CWS Digital Solutions supporta le organizzazioni nella digitalizzazione dei processi di lavoro, consumo, intrattenimento e produzione con soluzioni tecnologiche e creative che integrano spazi fisici e ambienti digitali.

A questo scopo CWS ha sviluppato quattro percorsi di digital transformation dedicati a specifici obiettivi: dal coinvolgimento dei clienti all’empowerment dei dipendenti, dall’ottimizzazione dei processi alla trasformazione del business. Nata a Vicenza nel 1987 come system integrator, oggi la società è presente in 5 città: Vicenza, Torino, Milano, Verona, Padova.

Grazie ad un approccio basato sull’integrazione tra tecnologie, valutazioni strategiche e creatività, CWS è in grado di dare supporto ai clienti durante tutto il ciclo di vita progettuale, dalla valutazione preliminare delle esigenze, fino all’assistenza e all’analisi dei risultati.

La società collabora con alcuni dei più importanti gruppi italiani nei settori bancario, assicurativo, manifatturiero, museale e retail, tra i quali CNH, Veronafiere, Museo Storico Alfa Romeo, FICO, Ermenegildo Zegna. L’azienda vanta inoltre un’ampia rete di partner tecnici come Samsung, Lenovo, Microsoft, Dell Boomi, PTC, Sophos, Liferay, MongoDB, Alfresco, Kofax, OpenText, HPE, Aruba Networks, Swascan.