Finanziamenti e bandi

European Heritage Awards / Europa Nostra Awards 2021

European Heritage Awards / Europa Nostra Awards 2021

Scadenza: 01 ottobre 2020

Gli European Heritage Awards / Europa Nostra Awards 2021 sono il più grande riconoscimento in Europa nel campo del patrimonio culturale. Questi premi annuali identificano e promuovono le migliori pratiche nella conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale materiale e immateriale, stimolano lo scambio transfrontaliero di conoscenze in tutta Europa, sensibilizzano l'opinione pubblica e incoraggiano ulteriori iniziative eccellenti.

Gli European Heritage Awards / Europa Nostra Awards 2021 sono aperti ad architetti, artigiani, esperti del patrimonio culturale, professionisti, volontari, istituzioni pubbliche e private e comunità locali che vogliano essere riconosciuti in Europa per i loro risultati

Quali progetti

Gli Awards verranno assegnati a progetti eccezionali di conservazione, alla ricerca innovativa, alla dedizione di professionisti e volontari e a iniziative eccezionali di sensibilizzazione, formazione e istruzione.

Nel 2021 verranno premiati fino a 30 straordinari successi da tutta Europa. Di questi, fino a 4 vincitori riceveranno un Grand Prix con un premio in denaro di 10.000 euro. Un vincitore riceverà anche il Public Choice Award a seguito di un voto online condotto da Europa Nostra, la Voce europea della società civile impegnata nel Patrimonio culturale.

Inoltre, tra le domande presentate, verranno assegnati anche due premi speciali ILUCIDARE per l'eccellenza nell'innovazione guidata dal patrimonio e nelle relazioni internazionali.

Gli European Heritage Awards / Europa Nostra Awards sono stati lanciati nel 2002 e sono stati gestiti da Europa Nostra, sono supportati dal programma Creative Europe dell'Unione Europea. I premi speciali ILUCIDARE sono supportati dal programma di ricerca e innovazione di Horizon 2020 dell'Unione Europea.

I premi hanno portato importanti vantaggi ai vincitori, come una maggiore esposizione internazionale, un aumento del numero di visitatori e finanziamenti successivi.

Come partecipare

Invia la tua candidatura e condividi le tue storie di successo in tutta Europa.
Invio proposte su: www.europeanheritageawards.eu/apply
Scadenza: 1 ottobre 2020 (data di invio)

Il supporto di Torino Wireless

La Fondazione Torino Wireless offre assistenza sul bando in termini di:

  • Supporto interpretativo: primo orientamento su finalità e requisiti del bando

L’assistenza è dedicata agli aderenti al Polo ICT. [scopri come aderire]

Approfondisci con il Team del Polo

Usiamo il canale e-mail per fornirti risposte dettagliate ed accurate.

Per maggiori informazioni e per richiedere il nostro supporto, scrivi a

BANDI@TORINOWIRELESS.IT