ETSP

Dal MISE agevolazioni per brevetti che derivano dai risultati della ricerca pubblica e privata

Tale studio di fattibilità si basa sulla convinzione che il mercato mondiale dell’e-learning sia ancora in fase di crescita dopo aver raggiunto, nel 2010, un fatturato di 53 miliardi di dollari nel mondo. La domanda di formazione aumenta anche nel nostro Paese, sia da parte degli imprenditori che vogliono capire in prima persona le opportunità, soprattutto nel settore ICT.

Tale studio è finalizzato ad ottenere uno scenario completo delle practice e delle soluzioni software presenti sul mercato e le possibili soluzioni evolutive e innovative, al fine di anticipare i concorrenti nella proposta alle aziende di soluzioni innovative nell’ambito della formazione on-line.

L’obiettivo è definire uno scenario dettagliato di riferimento per identificare i requisiti strategici per il futuro sviluppo di una soluzione verticale automatizzata, che permetta di gestire in modo integrato o singolarmente le diverse fasi dei processi di produzione multimediale e delivery e fruizione dei contenuti.

Avvio

2003

Durata

6 mesi

Tipologia

2.1 - Studi di fattibilita tecnica preliminari

Partner altri poli

Valore progetto

€ 77.310

Bando

Progetto cofinanziato nell'ambito dei Poli di Innovazione della Regione Piemonte (POR FESR 2007/2013, Asse I, Attività I.1.3 - Bando Studi di Fattibilità 2014)

News correlate

REDtag è il ‘cerotto rosso’ che racconta la salute dei pacchi 28 December 2018

Conclusa la ricerca di Zirak sulla logistica intelligente, ora la certificazione e poi il lancio sul mercato