PoloICT

Eventi

We Make Future 2025: Il Polo ICT partecipa con una delegazione di 11 aziende del network

We Make Future 2025: Il Polo ICT partecipa con una delegazione di 11 aziende del network

We Make Future 2025: Il Polo ICT partecipa con una delegazione di 11 aziende del network

Dal 4 al 6 giugno 2025, il Polo di Innovazione ICT della Regione Piemonte riconferma per il secondo anno consecutivo la presenza al We Make Future di Bologna insieme a un gruppo di 11 imprese del nostro network: 3×1010, Alphawaves, OccupyAI, Latitudo40, Loki, Volcanic Minds, Codeploy, Neurality, Byron’s, Datasis e Glue Labs.

La partecipazione avverrà all’interno di uno stand in collettiva organizzato in sinergia con il Polo Agrifood, che insieme al Polo ICT fa parte del Sistema dei Poli di Innovazione della Regione Piemonte. L’obiettivo è valorizzare l’ecosistema piemontese dell’innovazione, favorendo la contaminazione tra settori e la visibilità a livello nazionale e internazionale.

We Make Future, la fiera internazionale dell’innovazione che per tre giorni – da mercoledì 4 a venerdì 6 giugno – sarà protagonista a BolognaFiere con eventi tematici, area espositiva, formazione, B2B, networking, cultura, concerti e spettacoli.

Dopo l’edizione 2024, che ha registrato oltre 70.000 presenze da 90 Paesi, più di 700 espositori e oltre 1.000 speaker da tutto il mondo, il WMF si conferma come uno degli appuntamenti europei di riferimento per chi opera nei settori digital tech, intelligenza artificiale, open e social innovation. Accanto ai protagonisti del mondo tecnologico e imprenditoriale, saranno presenti rappresentanti istituzionali, del mondo accademico e degli ecosistemi dell’innovazione.

Il Polo ICT al WMF 2025

Con un’esperienza consolidata nella promozione dell’innovazione tecnologica e del trasferimento tecnologico, il Polo ICT per il secondo anno consecutivo porta a Bologna l’energia imprenditoriale di 11 realtà ad alto contenuto innovativo, attive in ambiti che spaziano dall’intelligenza artificiale alla sostenibilità, dalla cybersicurezza alla digitalizzazione dei processi produttivi.

Vuoi essere all’avanguardia nel tuo settore? Non perdere l’opportunità di incontrare le aziende aderenti al Polo di Innovazione ICT presenti allo stand in collettiva di Fondazione Piemonte Innova. Scopri come le soluzioni proposte dalle nostre associate possono dare una marcia in più al tuo business.

3×1010
Alphawaves
Byron’s
Codeploy
Datasis
Glue Labs
Latitudo40
Loki
Neurality
OccupyAI
Volcanic Minds

Una collettiva ricca di sinergie e opportunità

Nello stand collettivo saranno presenti anche delegazioni istituzionali partner di Piemonte Innova, come NODES Spoke 1 e il Comune di Torino, con un desk dedicato a I-Capital.

L’area collettiva sarà allestita nel Padiglione 21, nell’Innovation Area del WMF, e rappresenterà un punto d’incontro tra startup, PMI, corporate, investitori, enti pubblici e media. Un’occasione unica per raccontare progetti, attivare collaborazioni e dare visibilità alle eccellenze tecnologiche del territorio piemontese.


Dettagli

dal

04 giugno

al

06 giugno

Luogo:

Bologna Fiere