Condividere per Competere – questo il titolo della presente edizione – presenterà molti workshop tematici, affiancati da un vero e proprio Salone, in una due giorni in cui si confronteranno, oltre agli Associati Unione Industriale, anche rappresentanti di realtà internazionali quali Intesa Sanpaolo, HP, CISCO e Google, con il supporto di Torino Wireless e della Camera di Commercio di Torino.
Obiettivi Lobiettivo principale non è, infatti, dar vita ad una vetrina tecnologica di settore per specialisti, ma un’occasione dimostrativa e promozionale del livello di competitività e di innovazione realmente raggiungibile dalle PMI attraverso le nuove tendenze dellICT.
Il contesto Torino è da sempre un polo informatico di valenza nazionale: Ivrea, lUniversità con il primo Dipartimento di Informatica in Italia, il Politecnico, i Centri di Ricerca (Fiat, Rai e Telecom fra i primi, Istituto Boella e Motorola, fra i più recenti) ed il distretto tecnologico Torino Wireless.
Le aziende del settore ICT operanti sul nostro territorio possono esprimere eccellenze, soprattutto per quel che riguarda le soluzioni offerte alle PMI e potranno diventare il volano per far ripartire leconomia regionale e recuperare competitività.
La prima edizione del TOSM rappresenta il punto di partenza per nuove cooperazioni e vuole diventare uno stimolo per lo sviluppo innovativo di tutte le imprese.
Segreteria Organizzativa
Glebb & Metzger s.r.l.
Corso Vittorio Emanuele II, 94 – 10121 Torino
Tel. 011 56.18.236 Fax. 011 56.37.506
Marco Aurora (maurora@glebb-metzger.it)