Eventi

Seminario: Open KIS

Servizi ad alta intensità di conoscenza


In questa occasione si presenterà uno spaccato significativo sui servizi ad alta intensità di conoscenza, i Knowledge-Intensive Services – KIS.
 
Questi strumenti costituiscono una componente sempre più importante della cosiddetta “economia della conoscenza” e stanno diventando un motore di sviluppo della competitività delle imprese.
 
E’ in questo contesto che si colloca Open KIS, una suite composta da tre elementi: Asset Tracker, Open Documentation System e SCORM Course Builder, concepiti per agevolare l’aggregazione della conoscenza e il trasferimento delle competenze. Questo non solo seguendo la direzione tradizionale formatore/fruitore, ma soprattutto raccogliendo e organizzando le competenze dei fruitori per ampliare e arricchire la conoscenza comune.
Tutti e tre i componenti si integrano in un unico framework di servizi tipici del web 2.0, messi a disposizione degli utenti – social tagging, bookmarking, annotazioni condivise, RSS, knowledge aggregator, live search – per favorire ulteriormente la dimensione cooperativa dell’intero sistema.

Dettagli

dal

15 gennaio

al

15 gennaio

Luogo:

Dove: Centro Congressi dell'Unione Industriale- Sala Torino
Via Fanti 17, Torino
Ora: dalle 17:00 alle 19:00