Eventi

Presentazione delle misure regionali di sostenibilità e efficienza energetica

Programma Operativo della Regione Piemonte

Nei mesi scorsi la Commissione Europea ha approvato il Programma Operativo della Regione Piemonte finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale FESR, per il periodo 2007-2013, che contiene importanti novità rispetto alla passata programmazione. Si rende quindi necessario promuovere un’iniziativa di informazione e promozione delle azioni previste dal POR, al fine di garantire la massima divulgazione delle stesse.
 
Nel quadro della programmazione 2007-2013 gli investimenti per le energie rinnovabili rappresentano una priorità strategica per l’Amministrazione Regionale.
 
Questo incontro intende offrire informazioni operative per quanto riguarda le misure 1, 2, 3 relative all’Asse II “Sostenibilità ed efficienza energetica”, i cui bandi di riferimento avranno avvio nel mese di aprile. Soggetti beneficiari saranno prevalentemente le imprese.
 
I bandi, la cui dotazione pubblica è di circa 140 milioni di euro, riguarderanno il sostegno ad interventi per la produzione di beni strumentali per le energie rinnovabili e l’efficienza energetica, la produzione di energia da fonti rinnovabili e interventi per il risparmio energetico.
L’incontro prevede una illustrazione tecnica delle schede delle misure 1, 2, 3 e dei relativi bandi a cura delle Direzioni Ambiente e Attività Produttive.
 
Modalità di partecipazione 
La partecipazione è libera. La registrazione avverrà all’ingresso.
 
 
 
 

Dettagli

dal

28 marzo

al

28 marzo

Luogo:

Dove: Centro Incontri della Regione Piemonte
Corso Stati Uniti, 23 – Torino
Ora: 9.30 – 12.00