Partecipa ai Webinar AIBC EUROCLUSTERS “U.S. and Taiwan Markets”
Eventi
Torino e la sua provincia sono territori ricchi di innovazione tecnologica in parte provenienti dalla tradizione industriale in parte da nuove iniziative e realtà: l’idea è di far conoscere questo patrimonio, rendendone accessibili i luoghi, con una particolare attenzione divulgativa e con l’intenzione di indurre desiderio di farne parte, di vantarlo e di considerarlo come una ricchezza della propria comunità.
80 luoghi da visitare dal 21 al 28 ottobre, dove si produce innovazione e si sviluppa la collaborazione tra imprese, laboratori e centri di ricerca; su prenotazione.
La proposta è rivolta in particolare a studenti delle scuole superiori, famiglie e gruppi, universitari, tecnici, amministratori pubblici
L’innovazione in piazza
Piazza Livio Bianco (zona Mirafiori Nord – Torino) in cui si svolgono eventi, spettacoli, incontri, letture pubbliche, mostra di immagini, una mostra divulgativa, azioni dimostrative di innovazione; stand, ecc. (dal 21 al 23 ottobre – ore 10/24);
il 21 ottobre ore 9.30: Seminario di inaugurazione sul tema“Innovazione è…”.
Caffè dell’innovazione
Azioni di divulgazione informale distribuite sul territorio aperte a tutti, il protagonista è chi lavora nell’innovazione (calendario dal 21 al 28 ottobre – ore 18 e ore 21).
Info
Atrium, piazza Solferino – punto centrale, informativo (dal 15 settembre) di incontro, di attività specifiche di confronto e di approfondimento (calendario dal 21 al 28 ottobre – ore 18 e ore 21).
Innovazione: scoperta, invenzione o conoscenza?
Incontri aperti a tutti e in particolare agli insegnanti e agli universitari:
Eventi Collegati
Convegni e Workshop
Rivolti a ricercatori e imprenditori organizzati da Camera di Commercio, Organizzazioni imprenditoriali, ASP (Associazione per lo Sviluppo Scientifico e Tecnologico del Piemonte), Istituto Boella, Università di Torino, Politecnico di Torino, progetto DIADI, CSI Piemonte, Enti locali.
dal
al
Luogo:
Dal 21 al 28 ottobre 2005